Pinze per occhielli.

Tulipano

Utente VIP
Cosa devo usare per poter montare quegli occhielli che chiudono i braccialetti aylmeri, ho una pinza per occhielli ma credo non sia quella usata in falconeria. Quelli che monta sono  con poca ribattuta dietro, ho fatto delle prove e si sfila facilmente. Voi cosa usate? Qualcuno sa dove poter ordinare pinze per occhielli di varie misure? Grazie, Max.

mà  io l'ho autocostruita,se gli occhielli sono italiani devi fartela, se sono americani sono in vendita su vari siti anche se costano un botto altrimenti ci sono dei torchietto manuali

ciao Jago

vai in qualsiasi "buon" venditore di attrezzature per calzolai, troverai occhielli e pinze...io ho fatto così!
FIL

Ciao devi anche trovare degli occhielli che abbiano una specie di piastrino da mettere dietro dove si ripiega l'anello...  :wink:
Un saluto Iuri

in italia si chiamano occhielli vela se non sbaglio toscano ne ha di 2 misure.

ciao Jago

Infatti sono proprio gli occhielli a vela quelli che servono, hanno una specie di rondella posteriore, Tosco non le tratta le pinze, vedro sabato in un negozio specializzato se riesco a trovare il tutto, grazie per le info, Max.

Per i posteri e per la cronaca le pinze non le fanno per gli occhielli a vela, si trovano dei punzoni da battere con un martello o dei torchietti da banco. Io ho trovato solo i punzoni e mi sono preso tre artigliate per montare i nuovi  Aylmeri a Tito, senza contare quello che ha subito il mio aiutante che lo reggeva incappucciato (mia madre) :eek:

sai dirmi di che misura sono????? i vela hanno una denominazione a seconda deidiametri vl21 vl20 ettc

ciao

guarda, io ti posso dire che le attrezzature da calzolaio vanno bene!

piö che altro è difficile trovare le misure.
Io sono andato da uno che ha "di tutto" per i calzolai, e semplicemente mi ha dato, oltre agli occhielli normali, una piastrina da aggiungerci...

ciao
-D-

Io ne ho trovati da 5,0 e 5,5 mm, erano quelli che cercavo avendo un Barba,  c'erano anche quelli piö grandi ma non ti so dire le misure. Ho trovato tutto a OBI a Pescara, i negozi specializzati in pelletteria chiudono il sabato pomeriggio dalle mie parti :cry:

questo sito italiano mostra tutte le varie taglie: http://www.colliniatomi.it/?IDsezione=6827

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto