Piacere

G

Guest

Guest
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elia e ho 30 anni.
Adoro i rapaci da diverso tempo ma mi sono sempe limitato a seguie esibizioni e leggere notizie  sui vari siti.
Oggi ho deciso di iscrivermi al vostro forum e quindi eccomi qui col rito della presentazione.
Magari in futuro trovero modo ,tempo e coraggio di far parte anch'io dei falconari.Purtroppo per lavoro,sport e area geografica dove vivo al momento non se ne parla ma ho origini Romangole e lì ho un podere confinante con  un parco naturale...magari tra due o tre anni riusciro a trsferirmici e alora il discorso cambierebbe radicalmente.
Per il momento mi limito a leggere ed informarmi  :)  :)

Alcune  domande per voi:

Vedo che per i neofiti sono consigliati l'Harris oppure il Gheppio(che pero i sembra anche molto piö difficile da addestrare),bisogna avere il permesso di caccia per entrambi?
Ho leto anche  di cominciare col Barbagianni.....immagino per questo non serva la licenza di caccia... giusto?
Mi deireste gentilmente i costi per: Harris e Gheppio?...cercando nel forum ho trovato che l'Harris si aggira dalle 800û alle 1200û ma Sul Gheppio non ho trovato nulla...

Grazie  per l'attenzione  e complimenti per il sito ,indubbiamente molto interessante.

See ya!!
 
Snowster22";p="22375 ha scritto:
Ciao a tutti!
... ma ho origini Romangole ...

praticamente hai padre romano e madre della mongolia, buono, sono ottimi falconieri entrambi i ceppi :D

Scherzo, per iniziare il gheppio è poco raccomandato per via del basso peso, la licenza di caccia (se vuoi dormire tranquillo) è  indispensabile anche per un notturno,  sei sempre in atteggiamento venatorio quando lo voli libero nei campi, e qui ci sarebbe da parlare all'infinito.
Un gheppio M lo paghi intorno ai 300 euro, qualcosa in piö per una femmina, ma non sono affatto per principianti, meglio un rapace piö grande, ciao.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto