pesca con il cormorano

fra

Falconiere Esperto
Ho deciso ,la prossima primavera, di addestrare un cormorano per pescare.
Qui da me c'e un negozio di animali che me lo procurerebbero ad un costo non proprio modesto(quanto un sacro)e spedito da chissà  dove.
Si tratta di una specie nociva e sicuramente a nessuno frega nulla se si catturano un paio di pulli (forse non c'è alcuna legge che lo impedisce).
Chiedo cortesemente soprattutto ai sardi e ai falconieri vicino al lago Maggiore se sanno qualcosa di coppie nidificanti.
Chiedo inoltre a chi spesso và  all'estero ad acquistare falchi se conosce allevatori di questi uccelli.
Qualunque info sarà  comunque graditissima visto che in Italia di questa pratica se ne sà  veramente poco(quattro pagine sul Filastori).
 
Ho visto un documentario un po' di tempo fa riguardante la pesca con il cormorano, devo dire che verrei volentieri a vedere come è dal vivo! :D
 
Fra, per quanto ne so i cormorani in Europa sono un flagello! Sui grandi laghi della Baviera e nei delta e paludi italiane pure. Credo quindi che non vengano allevati neppure in Germania.
Non essendo una specie autoctona non dovrebbe essere protetta (spero di non aver detto una ca...ta!) e se contatti qualche guardia forestale dei luoghi "infestati" dai cormorani forse ti puo procurare un pullo.

La tua idea è comunque geniale!! :p
 
Grazie per l'info Toscano!
Ma possibile che TUTTO sia protetto, anche se provoca danni notevoli?? :(
 
toscano1 ha scritto:
"purtroppo" i cormorani sono specie protetta per cui....
occhio con consigli e "catture"


Protetta protetta .....non proprio :) In umbria gli si puo anche sparare.

DATEMI UNA MANO :!:
se ritenete anche in privato :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto