Pertica alta

brunilde

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, stavo pensando di mettere la mia coda rossa in pertica alta (in falconiera) poichè ha un temperamento nervoso e temo danni al piumaggio, anche se quest'anno sembra molto piö tranquilla.
Il problema e che non mi piace la pertica alta, ho il timore che i falchi rimangano appesi a testa in giö o si facciano male alle zampe, è una paura infondata? Voi cosa ne pensate?
 
personalmente nemmeno io amo la pertica alta, deve essere fatta bene altrimenti i guai possono verificarsi veramente, Giovanni ha tenuto la sua astore sempre in pertica alta e nn ha mai avuto probblemi, io invece ebbi un problemuccio ma prontamente risolto da mio padre, quindi io opto o per pertica bassa o voliera ah si e il trolly !!

ciao Jago
 
Perfetto, allora è meglio non cambiare sistema. Ciao grazie
P.s la coda rossa di giorno giardina in pertica bassa curva, di notte in falconiera è sempre in pertica bassa
 
la pertica alta è ottima come posatoio per la notte ma deve essere ben costruita e prima di lasciare solo il rapace è bene assicurarsi che sappia risalire se si butta giö. la lunghezza dei geti deve essere ben calcolata altrimenti il contraccolpo dopo un salto puo piegare o rompere le penne della coda. anche se il rapace copre il cibo e allarga la coda stando di lato puo sciuparsi le penne.
la migliore cura per il piumaggio comunque è un buon blocco o pertica bassa curva non la pertica alta secondo me.
 
dipende cosa intendi per pertica alta...se la classica pertica alta o alcandara allora ti consiglio di non lasciarla li a mutare perchè le alcandare sono "pericolose" per le timoniere e per la vita stessa del rapace, a meno che , come ha detto alessiog, che venga usata solo per la notte oppure puoi tenervela sopra ma se hai tempo disponibile per spessi controlli

la pertica alta a cui si riferiva wapity non è la stessa cosa della alcandara ma è un artifizio come da foto...l'astore in questione ha la facoltà  di salire e scendere a piacimento
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto