Permesso?

animalinstinc

New member
Ciao a tutti,

io abito in montagna vicino a Torino. ho la fortuna di vedere volare rapaci selvatici solamente guardando dalla finestra. Li osservo e sento di condividere con loro alcuni aspetti profondi. ne ho una gran stima e ammirazione. Quindi per ora non possiedo falchi e né ho l'immediato desiderio di possederne uno. Probabilmente in futuro sarò amico di un falco, ma al momento non sono sicuro di volergli dedicare tutto il tempo che necessita. Vorrei conoscere un falconiere vicino a me ma delle semplici ricerche google riportano solo a corsi molto costosi che non sento nelle mie corde.
quindi per ora saltellero curioso tra una discussione e l'altra cercando di soddisfare parte delle mie curiosità a riguardo.
nella mia fantasia mi piacerebbe essere amico proprio di una di quelle poiane comuni (si chiamano così?) che molto spesso vedo appollaiate su alberi e pali del telefono, o un pellegrino o un sacro... per ora solo fantasia..
 
Ciao e benvenuto! Personalmente a me tutti i rapaci appartenenti alla famiglia dei accipitridi piacciono particolarmente. La poiana comune (buteo buteo) in Italia non viene usata in Falconeria, mentre invece in Inghilterra ci cacciano con successo i conigli. Essendo stanziali non ti dovrebbe essere difficile poterle osservare regolarmente. Sino a quando non avrai deciso di dedicarti concretamente alla Falconeria, se lo farai, puoi limitarti ad osservare i rapaci che hai occasione di avvistare. Concordo pienamente la tua opinione sui corsi, meglio avvicinare un falconiere, ma non sará facile! Indica la localitá dove vivi, semmai ce ne sia qualcuno nei paraggi. Se puoi vai a qualche raduno, conoscerai sicuramente qualcuno!
 
Il bellissimo libro di Giovanni ti servirà moltissimo e ti darà le basi teoriche giuste per iniziare.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto