per iniziare

eyetoy

New member
salve ragazzi , oltre a complimentarvi con voi per il bel sito , vorrei chiedervi qual' è secondo voi il rapace notturno ,di taglia non troppo elevata ,con il quale potrei iniziare la mia avventura in questo fantastico mondo , premetto che non ho fretta e che mi sto documentando per trovare un falconiere nelle vicinanze che mi possa aiutare ( roma e limitrofe ).
grazie mille

si era la mia idea , anche se preferirei qualche tipo di civetta , mi sapete dire qualche falconiere a roma o limitrofe che , oltre ad insegnarmi qualcosa , mi possa cedere uno di questi animali ?

Sei molto lontano se chiedi delle civette, non le troverai mai da acquistare poichè troppo piccole e molto delicate, quindi difficilissimo trovare allevatori che le riproducono per poi metterle sul mercato. Ti consiglio prima di approfondire lo studio e poi vedrai che la scelta giusta verrà  di conseguenza, in falconeria non esiste la scelta del rapace in base alla moda del momento o a quello che sognavamo da bambini, la realtà  è molto piö complessa se si conoscono almeno le basi di questa magnifica arte, tutto il resto sono favole, chiacchiere e chimere (qualcuno avrebbe detto "distintivo" :D .
Benvenuto.

Il consiglio già  te l'ho dato in precedenza, leggi sul forum e studia, capirai da solo qual'è il rapace che potrà  soddisfare le tue esigenze e che si adatti al tuo tenore di vita nonchè al tuo ambiente di residenza. Come dicevo prima la scelta del rapace va ponderata in base a molti fattori che per ora non puoi conoscere se non approfondirai prima lo studio, ciao.

Ricorda anche che il rapace è un predatore... qualunque esso sia, notturno o diurno è e resterà  sempre un predatore!

prova con una civetta delle nevi. magnifiche, sopratutto i maschi. volano anche molto bene.
buon volo

graziee mille dell' indicazione stefano.
mi sapresti indicare un allevatore ,possibilmente non troppo caro ,che ne abbia e che mi possa aiutare nell ' addestramento ?

eyetoy...non pensare all'allevatore per il momento...prima hai molto da studiare...l'acqwuisto è l'ultima cosa a cui pensare!!!

ovviamente il clima influisce molto sulla civetta delle nevi pero è fattibile. x l'addestramento è simile al gufo reale, x l'allevatore nn ti dico niente, xchè ritengo che prima di pensare all'acquisto è meglio pensare a dove e come detenerla inoltre un minimo di conoscenza del rapace e del modo di maneggiarlo e addestrarlo. hai tempo tanto prima di primavera c'è tempo x acquisire tutte queste informazioni. poi se ne parla.
buon volo

si tanto non ho fretta , piö che allevatore mi servirebbe un falconiere , perchè oltre al leggere il libro , vorrei imparare la pratica che è tutta un altra cosa.

stefano";p="28217 ha scritto:
prova con una civetta delle nevi. magnifiche, sopratutto i maschi. volano anche molto bene.
buon volo

o Stefano, o icchè tu ti metti a dire? o icchè inculchi ?

non ti sei ancora reso conto che anche eyetoy come tanti altri non hanno le idee chiare ?
un rapace basta che sia!! nulla a che vedere sulla caccia, nulla sulla predazione...solo un giocattolino da trastullare!! La passione per la falconeria deriva dalla caccia..se non c'è quella non ci sarà  Falconeria ( e Federico e Coppaloni si risvoltolano nella tomba ad ogni eresia, ad ogni idea balsana che leggono)

da una parte internet andrebbe "santificato" ( Sant'Internet da Loyola) dall'altra andrebbe demonizzato ( Caron Dimonio, non ti crucciare)

Pienamente d'accordo con Giovanni! Si è passati dal barbagianni, civetta, rapace diurno e poi alla civetta delle nevi...
In effetti le idee non sono chiare e poi un rapace non vale l'altro!

Primo studiare tanto, secondo ricordarsi che sono rapaci e sono nati per uno scopo e non per un nostro capriccio, terzo chiarire le idee, quarto cercare un falconiere che rispecchi le idee e seguirlo per almeno un anno, quinto procurarsi il materiale, sesto cercare il rapace.

Questa frase di Giovanni è da incorniciare e tatuarsela addosso  La passione per la falconeria deriva dalla caccia..se non c'è quella non ci sarà  Falconeria

xchè nn avete visto il sorrisetto idiota sul mio viso mentre scrivevo quel post!! come ce l'ho adesso. pero ho anche scritto che prima di prendere un qualsiasi rapace si chiarisse le idee, ed è questo il messaggio vero.
buon volo

stefano";p="28356 ha scritto:
xchè nn avete visto il sorrisetto idiota sul mio viso mentre scrivevo quel post!! come ce l'ho adesso. pero ho anche scritto che prima di prendere un qualsiasi rapace si chiarisse le idee, ed è questo il messaggio vero.
buon volo

Scusami stefano.. pero visto che siamo su internet il sorrisetto non lo si puo vedere... e il messaggio viene traviato e anche quello del chiarirsi le idee non è stato recepito! Quindi uno nuovo che arriva e legge quello che hai scritto capisce tutto tranne quello che vuoi dire  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto