Penna di ?

Potrebbe essere la primaria di un moschetto, avendo 5 barrature nere. Forma e dimensione lo potrebbero far pensare con ottime probabilità!!
 
Non penso che sia di civetta, mi sembra troppo grande...
Anche io punto sullo spar...
 
Io sono ignorante in questo, da qualche foto su internet mi pare che la rotondità del bianco faccia pensare a civetta, però forse sarebbe troppo grande, in ogni caso l'ho trovata in un posto dove se fossi un moschetto mi piacerebbe molto andare, il fatto è che c'erano dei pulli di columba livia quasi pronti al decollo, quindi evidentemente se spar era non frequenta piu il luogo...
 
Non avevo calcolato la misura,mi correggo è di civetta. bravi deffie e antonino.Cmq sempre notturno è.. davideeee osti prendi una penna del moschetto e vedi se le barrature sono uguali.. dai osti! che sparvierista sei ahaha:)
 
Alessandro, ho fatto proprio così ;-)
Da quella foto sembrerebbe uguale a quelle perse dal mio moschetto durante la muta.
Ma magari vedo male io!!
Un saluto
 
Dall'ultima foto postata escluderei al 100% il nisus!!!! Bravi chi lo ha capito da subito..... Io purtroppo vedo sparvieri in tutto e per tutto!!!:p:p
Buoni voli
 
la prima foto come era ridotta la penna poteva non capissi subito,nella seconda foto con la penna bella in ordine si capisce a corpo d'occhio,
 
Vedi l'allegato 3980

Diciamo le cose come stanno, ho fatto una foto del razzo :p
Qui si vede meglio che le parti bianche sono circolari.


Dalla curvatura del rachide e soprattutto dal fatto che la penna è "vellutata" e ha i bordi "frangiati" (si vede bene anche nella prima foto, ma al tatto è impossibile non accorgersene) si capisce subito che è di notturno (niente nisus).
Le dimensioni e le macchie bianche rotonde non lasciano dubbi. Troppo piccola per un allocco, troppo grande per un assiolo... remigante di Athene noctua.
Ciao.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto