pattern pattern PATTERN PAAATTERNNNNNNNNNNNNNNNNNN

turbofico

Falconiere Esperto
ciao a tutti sono nuovo e con una "fame" senza fine visto che sto iniziando con questa avventura intanto che imparo vorrei cominciare anche a provare a farmi dell'attrezzatura :wink: ,
ho già  scaricato i programmini dal sito ma ad esempio nel guanto non ci ho capito molto :oops: :oops: !
se per piacere, chi ne ha mi puo passare i "cartamodelli" mi farebbe un gran piacere! :D :D :D :D :D
grazie a tutti.

già  provato ma del guanto ci capisco poco, anche del generatore di cappucci :? , mi dà  solo cappucci per l'astore! :roll:
Accontentatemi dai!
saluti

penso che alla fina spenderesti li stesso,io anvhe se per i gheppi non serve ne ho comprato uno da g.pirrotta,l ho pagato 30 euro.penso sia accessibile

I cappucci non mi fido di me stesso a farli indossare a un mio futuro falco! :wink:
Sono borsa, guanto, geti ecc che voglio capire se sono in grado di fare! :lol:
Bhe forza e coraggio che non ho ancora trovano un falconiere che abbia voglia di avermi intorno! :cry: :cry: :cry:
Niente scoraggiamento cerco ancora! :)
saluti

se posso darti un consiglio, nn risparmiare sul cappuccio, nel caso ti serva, e sul guanto, che ti serve. puoi fabbricarti borsa logoro pertiche blocchi in abbondanza. x la borsa io ho preso una da carpentiere c'ho cucito una balzettina di pelle x chiudere e una cintura un po' meglio di quella di cartone...ottima e comoda borsa. col cappuccio nn si scherza è un arte e va imparata chiedi a toscano quanto tempo ci vuole. xchè se il cappuccio è fatto male fai male al falco
buon volo

Concordo in pieno con Stefano. Fare cappucci è un lavoro molto complicato soprattutto per i modelli Olandesi, che richiedono blocchi per la creazione. In piö la pratica necessaria ti ruba molto tempo, e se hai necessità  di iniziare un addestramento non è possibile realizzare cappucci di buona qualità  in tempi brevi.

Stesso discorso per il guanto, probabilmente uno degli elementi piö difficili da realizzare.

Tutto il resto è di facile produzione, borsa compresa.

p.s. ho da poco acquistato un guanto il pelle di alce di Stanislav's falconry e devo dire che un oggetto di grandissima qualità , soprattutto per il materiale, assai morbido e resistente.

Grazie raga ma non mi sognerei mai di fare un cappuccio per il mio falco, sono nipote di pellettieri, ma non ci penso proprio per me il falco(che ancora non ho :cry: ) è troppo importante!
Chiedevo i pattern per capire meglio come è fatta sta roba :wink: , comunque sono d'accordo niente risparmi per cappuccio, se servirà , e per guanto la salute del compagno di avventure prima di tutto! :D
saluti

Ermoro ho visto stamattina il sito di stanislav, sembra proprio che faccia della bella roba e tu confermi che la qualità  è buona! Ottimo così lo tengo in considerazione,
ho visto altri siti inglesi e c'è della roba da matti!

di materiale buono in giro ce n'è, il problema è reperirlo e pagarlo, comunque x esempio uso di solito guanto in pelle di canguro della falcon's crest o simile meglio, xchè meno costoso, altri guanti ne ho provati e dopo qualche tempo vengono trapassati dagli artigli di un maschio di harris se stringe x bene, spero che nessuno se ne prenda a male. alcuni guanti vanno bene x i falconi altri piö robusti x gli accipiter altri ancora x aquile e simili, usi differenti=guanti adeguati. x esempio x i falconi basta un guantino che arrivi fino al polso mentre x gli altri servono guanti lunghi anche fino alla spalla come x l'aquila con protezione x il collo. e buona norma sarebbe, in teoria, lavarli e disinfettarli o addirittura comprarlo nuovo dopo un periodo d tempo nn troppo lungo.xo nn viene fatto e si porta un guanto fino allo sfinimento, un po' x pigrizia un po' x abitudine.
buon volo

Conta Turbofico che i cappucci e i guanti di Stanislav sono venduti anche da Mike's Falconry, uno dei maggiori vendor USA.

Io ho preso un double layer corto in alce e lo consiglio a tutti, anche se probabilmente prendero anche un single layer "da lavoro" sempre da Stani, in modo da non rovinare troppo l'altro.

Come nipote di pellettiere, fossi in te, mi cimenterei :), io che non ho nessuna nozione sono riuscito da autodidatta a autocostruirmi un sacco di robba, senza contare che puoi customizzarla come meglio credi quando sei tu a costruirtela.

Quindi cappuccio guanto e poi con calma tanta pratica.

Ti posto il pattern che uso con i Blocchi Steve TAIT, un n.15 e 16 adatto per maschi di Pellegrino - Lanario.

Grazie a tutti! :lol:
Mi sto avvicinado a quest'arte e siete tutti molto gentili a rispondere alle mie domande banali. :D
Spero che presto faremo un bell'incontrone magari a metà  strada tipo a Firenze o giö di lì cosi ci conosciamo tutti! :wink:

ecco bravi! firenze mi è proprio comoda, visto che abito la vicino. va bene in inverno e di sabato pomeriggio, così da poter far volare e poi cenare assieme e il giorno dopo ognuno far rientro alle proprie case.......comunque anche la zona di arezzo si presta, forse meglio, x far volare. guanti di alce? provero a farmi portare una pezza e far fare un guanto.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto