Ottimo sisteme attaco alla coda per telemetria

A ragà ...se non vi piace, non lo mettete!!!  :wink:
ho solo postato un ottimo sistema che viene usato molto oltremanica ed oltreoceano...ognuno poi adotterà  il sistema a lui piö congeniale e che lo convince di piö

Comunque, se era solo una mia idea, potevate aver ragione, nel senso che potevo aver postato una idea bislacca, ma....se tantissimi buoni falconieri lo usano...beh, qualcosa di valido vuol dire che c'è..o no?

altro sistema aggiuntivo per lasciare il sonaglio sempre inserito sul rapace è quello di assemblarlo con fascetta da elettricisti sul tubicino crimpato sulla coda, per intenderci, quello usato per la clip la trasmittente...la trasmittente si mette e toglie a piacere mentre il sonaglio rimane in loco

...tosco...
ma il plettro è davvero fissato così!?!
solo tramite i lacciuoli del sonaglio, e due fascette!?!

bhe, mi fido piö della crimpatura, su quello non ho dubbi.

ciao
-D-

beh, in effetti anche io avevo capito che l'attacco fosse diverso così come avevo erroneamente risposto a enrico  :oops:
Mah, giovanni tu lo hai visto montato??

ale

utilizzo questo spazio per dirvi di stare ATTENTI alle fascette da elettricisti per attaccare le vostre radio con l'abbassarsi delle temperature tendono ad irrigidirsi e a spezzarsi  a me sia ieri che oggi è capitato e la cosa ridicola sono dovuto andare in giro per trovare la radio mentre morgana mi guardava armeggiare con antenna e ricevente, ho contattato il produttore e mi ha confermato il problema!!!

ciao Jago

si è vero!

con temperature prossime allo zero dieventano molto fragili...

cosa strana, a me è capitato con il campanello (dove uso fscette un pelo piö piccole), due volte lo perso..addirittura mentre era in volo mi pare!
una volta a casa, e l'ho ritrovato per una botta di fortuna una settimana dopo ca.
un altra volta dove ho volato con stefano, vicino a poppi!!
e di quello (poi sempre lo stesso) piö notizia, vero ste!? non era nella macchina...

con la radio uso delle fascettone che faccio fatica a  tagliarle  :lol: :lol:  :lol:
ciao
-D-

ciao wapity, io lavoro per enel, e di fasciette ne ho usate in vita mia, non so che temperatura si raggiunge dalle vostre parti, qui da noi non molto basse, cmq volevo dirti che io il problema della rottura fascette, l'ho riscontrato solo nelle confezioni che in calde stagioni vengono conservate in posti soleggiati.

zagor,
si, la luce solare è deleteria per i materiali plastici!!
disgrega letteralmente le molecole!

il problema della fascetta fredda è quando subisce uno sforzo, o un urto anche piccolo.
magari all'enel non ci sono falchi che ci beccano o unghioni che le tagliano  :lol:  :lol:  :lol:

-D-

le temperature si aggirano tra lo 3 e - 4/5 la fascetta appena presa dalla macchina l'ho provata ma dopo poco che morgana volava mi sono accorto che la radio non cera +, come ieri, purtroppo per la mia radio posso usare solo quelle+ piccole da 2,5 mm  :evil:  :evil:

ciao Jago

a me d'inverno non è mai capitato, usando buone fascette con il freddo non succede nulla.
Mentre d'estate con 35°, le cose sono diverse, comunque basta metterle al fresco e tirarle fuori solo quando le si usa.

Comunque le fascette non sono tutte uguali, ce ne sono di pessima qualità . Consiglio di comperarle presso magazini di materiale elettrico, fino a -8°/10° non ci sono problemi
In effetti il forte irraggiamento solare potrebbe degradare il materiale.
Comunque la differenza di prezzo tra una buona fascetta e una pessima è nell'ordine di pochi centesimi di û a confezione

Un salutone a tutti  :p  :p
Enrico

sai che ne stavamo proprio parlando oggi con melk in auto...

forse è un'opzione che prederemo in considerazione!

ciao
-D-

vi garantisco che è davvero comoda e pratica, dopo i primi giorni di tentativi di distruzione da parte del falco, si ci abitua e diventa inesistente.

""
perchè nessuno prende in considerazione la possibilità  di utilizzare trasmittenti a zainetto?
""

RR.

ciao Raga', scrivo poche volte ma vi leggo molto, avendo come voi la passione del volo, voi con i rapaci  il sottoscritto con i pappagalli. :D

Il zainetto per la trasmittente lo vende la Marshall, voi dove lo avete recuperato?
Ci sono altre aziende che vendono questo accessorio?

grazie e buon volo. :D

a me interessano le mini... la soluzione a coda la posso adottare ma quella a zainetto?
Già  così come sono, il gheppio lo zavorro con almeno 12à·15 gr.... è troppo.

ale

immagino che sia comoda mà  ti vedi metterla a morgana???? non mettendo il cappuccio starei a litigare per ore.
Unico dubbio è che quando si infila a piena velocita nella vegetazione non è che ci puo rimane impigliata??

ciao Jago

a meno che non sia come il socio di dom mi sa tanto che ne usciresti sconfitto e goccialante di sangue :D  :D

Secondo me l'attacco a zaino è piö indicato per l'alto volo..non lo so, lo vedo meno funzionale in un accipiter

per montarlo bisogna necessariamente essere in due, basta circa un quarto d'ora, cappuccio d'obbligo, per quanto riguarda il rischio di rimanere impigliata quando il falco caccia non c'è, perchè l'ho già  sperimentata con cattura di conigli in mezzo alle ginestre intricatissime, la superfice della trasmittente è molto liscia e senza acalini e tra l'altro in determinate posizioni risulta meno sporgente delle ali ad altezza delle spalle, fidatevi è una sicurezza.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto