only shortwings marche

Dux

Aspirante Falconiere
salve a tutti
noi del team uncf marche stiamo organizzando un raduno per il 18 dicembre esclusivamente dedicato ai bassovolisti,in una riserva dell'entroterra marchigiano che e' un vero paradiso delle "ali corte".
ci sara' a disposizione come selvaggina oltre ai classici fagiani e starne,anche quaglie per gli sparvieri e lepri per astori femmine e codarosse.
Non precludiamo la partecipazione a chi ha solo alto volo,ma si sappia che non sono terreni molto adatti(io per esempio ci volo da sempre con pellegrini ed ibridi in quei tipi di terreno,ma ho animali abituati e condizionati a farlo sempre,visto che da noi la pianura e' una pia illusione....).e comunque con una buona radio passa la paura.
e' logico comunque che chi ha un animale da basso volo trovera' un ambiente perfetto per il proprio animale,cosa che raramente avviene nei raduni misti.
per avere informazioni precise sulle quote ,orari ed indicazioni stradali,potetetvisitare la pagina uncf nazionale dove a breve verra' pubblicata la locandina del raduno.
un saluto a tutti
de Cesaris Luca

Ottimo Luca

ogni tanto ci vuole un raduno di caccia dedicato esclusivamente agli short wings

ai raduni tradizionali, come ben sappiamo, i basso volo risultano essere handicappati in quanto il terreno non gli è proprio congeniale ed i voli risultano sempre scarsamente spettacolari e monotoni

non sono sicuro ma penso che proprio in quel w.e. ho un impegno famigliare programmato da tempo cui non posso derogare :( :(

qualora si potesse spostare la data, ovviamente se non è tardi per non creare problemi logistici e programatici, e se la cosa è fattibile, sarebbe una gran cosa..mi dispiacerebbe non partecipare proprio perchè ci terrei a cacciare esclusivamente con l'astore, mio grande amore :)

Bene, dove sara' a Fiordimonte :?:
Se e' quello il posto, davvero bellissimo per il basso volo :!:

Ciao
Claudio

Carissimo toscano
Abbiamo stabilito quella data conciliando impegno ed esigenze di tutti gli associati e cambiarla ora mi sembra una cosa difficile, ma posso cmq provarci anche perche' ci terrei tantissimo che ci fossi anche tu.ti faro' sapere, ma te intanto vedi se puoi inventarti una mega scusa per diventare uccel di bosco quel giorno!!!
Per Claudio sappi che non si tratta di fiordimonte ma di una riserva praticamente omologa per paesaggio ed ambientazione, solo leggermente piö' piccola.
Ognuno ha le sue passioni!!
Un caro saluto a tutti
Luca De Cesaris

fico!mi sono acculturato sui 2 significati,non ci avevo pensato :)
.comunque non si manda a quel paese nessuno, soprattutto quando uno esprime un parere :evil:
poi qui si parla di falconeria :)
ragazzi verdi, gialli, blu e rossi,la falconeria è quella che conta 8) .
poi a casa ognuno fà  quello che vuole :twisted:
un ci vediamo a dux e tanax :wink:

P.S se avro fortuna potrei partecipare con il mio trattorino vedremo nei prossimi giorni :wink:

per caso si tratta della tenuta di rovetino ... :) del conte De Scrillis ?

si, ho avuto la fortuna di essere stato suo ospite diverse volte ...
e devo dire che sono state le mangiate piö ' importanti ' della mia vita !
:lol:
splendidi posti e splendida accoglienza
:)

l'altro giorno sono andato a visionare per bene la riserva
a chi interessa si sappia che si incontrano branchi da 20/30 cinghiali con piccoli con una facilita' incredibile.
magari con una femmina di reale con 2 p..e cosi'.... :D :D :D :D :D

andare dai lattonzi con la scrofa nelle vicinanze? anche una femmina avrebbe qualche problema con la madre se questa decide che i suoi piccoli sono importanti. ma poi perchè?
se è azienda agrituristico venatoria è un conto, con recinti e permessi vari,anche se andrebbe spiegato bene al guardia di stare lontano, perchè potrebbe essere lui stesso vittima di un attacco; mentre se questi abbattimenti di cinghiali rientrano in quelli autorizzati come caccia di selezione, possono essere effettuati da personale con patentino abilitativo, non ho mai sentito in italia di qualcuno che ha questo permesso con una reale, se si fammelo sapere che lo richiedo anch'io.
buon volo

stefano
il post a cui hai adesso risposto è del novembre 2011, periodo di caccia aperta al cinghiale !!!
:lol: :lol: :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto