Oggi si mangia Cappone!!!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao ragazzi, oggi una bella e grossa femmina di astore selvatico mi ha fatto fuori il piö bel cappone del pollaio!!!
La settimana scorsa è toccato ad una gallina ovaiola.
L'ha inchiodato sotto un cespuglio e l'ha trattenuto dal collo e dalla testa...che poi si è mangiato.
Le cornacchie nel primo pomeriggio mi avevano avvisato ma non gli ho dato retta...sbagliando!
Quasi sicuramente si tratta di una giovane femmina.
Sono loro che sono inesperte ed affamate e vedono nei polli una facile preda.
Contrariamente al resto della famiglia sono contento di aver spartito con questo favoloso rapace la cena di stasera: Cappone al forno.:wink:

Ma avendo assistito alla scena, non hai tentato di salvare il cappone e la gallina?
Dalle tue parti ce ne sono molti di astori selvatici? Io mai visto uno
:( , (selvatico).
Comunque buona cena a te e all'astore :wink: .

Ciao, Dom.

Bhe ultimamente sanno pure usare internet e l'email...sono animali intelligentissssssssimi!!!
:lol: :lol:
Cmq anch'io come dice Domenico mai visto un astore selvatico :(

oramai che ha imparato la strada sta sicuro che finchè nn ha finito nn se ne va. hai 2 soluzioni, uno metti tutti gli animali da cortile sotto rete in diciamo voliere fatte ad hoc, oppure ne lasci fuori uno incamiciato, catturi l'astore lo porti distante 200km e lo rilasci. oh torna adesso!
buon volo

hai mai sentito di astori viaggiatori hehehe :mrgreen: .

x als se ci sono poche cornacchie le sentri strillare, sono molto irrequiete, e se c'è un bello stormo invece è una cosa impressionante, volano sopra la testa dell astore girando in tondo urlando, è una scena che ho visto quest'anno dopo la cattura di una fagiana, dal nulla si sono materializzate una 30a di cornacchie pareva un tornado!!!!brrrr

ciao Jago

Bravissimo!
Quando le cornacchie vedonon un rapace ma io mi sbilancio...un astore, gridano in maniera inverosimile e diversamente da quando vedono una poiana. Gridano, gli fanno le passate, e in un lampo da tutta la collina te ne trovi 30 che sbraitano!!
Gli Astori selvatici sono come dei fantasmi, ti accorgi di loro dalle spiumate che lasciano o quando sorano alti nel cielo.
Io ho la fortuna di abitare sulla collina di Torino dove Astori, Poiane, Sparvieri e qualche gheppio vivono felici, senza pressione venatoria e...con tanti pollai... :D
Il fatto è che da ora in poi dovro tenere i miei gallinacei a vista perchè un astore diventa un po' come un serial killer...non puo farne a meno! :) e una dopo l'altra ti fa fuori l'alevamento. Ne sanno qualcosa i Piccionai.....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto