Oggi si mangia Cappone!!!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao ragazzi, oggi una bella e grossa femmina di astore selvatico mi ha fatto fuori il piö bel cappone del pollaio!!!
La settimana scorsa è toccato ad una gallina ovaiola.
L'ha inchiodato sotto un cespuglio e l'ha trattenuto dal collo e dalla testa...che poi si è mangiato.
Le cornacchie nel primo pomeriggio mi avevano avvisato ma non gli ho dato retta...sbagliando!
Quasi sicuramente si tratta di una giovane femmina.
Sono loro che sono inesperte ed affamate e vedono nei polli una facile preda.
Contrariamente al resto della famiglia sono contento di aver spartito con questo favoloso rapace la cena di stasera: Cappone al forno.:wink:

Ma avendo assistito alla scena, non hai tentato di salvare il cappone e la gallina?
Dalle tue parti ce ne sono molti di astori selvatici? Io mai visto uno
:( , (selvatico).
Comunque buona cena a te e all'astore :wink: .

Ciao, Dom.

Bhe ultimamente sanno pure usare internet e l'email...sono animali intelligentissssssssimi!!!
:lol: :lol:
Cmq anch'io come dice Domenico mai visto un astore selvatico :(

oramai che ha imparato la strada sta sicuro che finchè nn ha finito nn se ne va. hai 2 soluzioni, uno metti tutti gli animali da cortile sotto rete in diciamo voliere fatte ad hoc, oppure ne lasci fuori uno incamiciato, catturi l'astore lo porti distante 200km e lo rilasci. oh torna adesso!
buon volo

hai mai sentito di astori viaggiatori hehehe :mrgreen: .

x als se ci sono poche cornacchie le sentri strillare, sono molto irrequiete, e se c'è un bello stormo invece è una cosa impressionante, volano sopra la testa dell astore girando in tondo urlando, è una scena che ho visto quest'anno dopo la cattura di una fagiana, dal nulla si sono materializzate una 30a di cornacchie pareva un tornado!!!!brrrr

ciao Jago

Bravissimo!