Nuovo telemetria. Ayama?

http://www.ayama.com/en/receivers

Vai qua, scegli la radio che piö si adatta alle tue esigenze, fai " add to cart" (aggiungi al carrello), una volta che hai aggiunto al carrello quello che ti serve, clicchi su " checkout" , compili il modulo che trovi ed ecco che l'hai ordinata! Nel modulo puoi calcolare il costo del trasporto che non dovrebbe essere eccessivo, e l'IVA.
Per ogni info puoi mandargli una mail , o telefonare.
Sono seri ed efficienti. :wink:
 
Qualcuno di voi ha provato queste trasmittenti da 3-4gr. dell'ayama? Avete notato differenza tra merlin e marshall.?
 
menzacapo ha scritto:
Qualcuno di voi ha provato queste trasmittenti da 3-4gr. dell'ayama? Avete notato differenza tra merlin e marshall.?
Io ho quella da 3.5gr, il gheppio non si è mai allontanato, ma provando il segnale con la ricevente mi è sembrata affidabile ;) La sua lunghezza è contenuta e non è ingombrante, un ottimo affare! :mrgreen:

Prima avevo una Marlin da 4 gr, ma devo dire che aveva una lunghezza spropositata !! poi era un po' piö complicato mettere la batteria, perchè il buco era qualche decimo di millimetro piö piccolo, e dava parecchio fastidio, soprattutto d'inverno con le mani congelate! Per un falco un po' piö grande di un gheppio o di uno spar sarebbe andata bene, infatti l'ho venduta ad un falconiere del forum che la usa su falchi tipo lanario, pellegrino, harris e si trova bene. :wink:

Quella che ho ora dovrebbe essere questa http://www.ayama.com/en/transmitters/ulvl-transmitter-0
 
menzacapo ha scritto:
Forse ne prendo una, tu hai la 216? Quanto ti è venuta con spedizione? E il led a che serve?

Ho la 216, in tutto l'ho pagata 125-130 û, ma visto che abbiamo fatto un carico con altri falconieri ci siamo divisi la spedizione. Se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 20 û. :wink:

Il led non ho la piö pallida idea di cosa sia e a che serva, ma io non lo ho . (Come dice un mio grande amico " quello che non c'è non si rompe" ehehehe :mrgreen: )
 
Meth ha scritto:
Quanto tempo è passato…! sono passati 4 anni dall’ultima volta che ho scritto in questo forum, il mio precedente account è stato disattivato, ma sono contento di avere trovato l’occasione di iscrivermi nuovamente.

Dopo questa nota nostalgica, provo a chiedere qualche informazione su una ricevente con trasmettitore della Ayama S.
Siccome la Marshall mi ha deluso in fase di assistenza per 2 volte lasciandomi a piedi per troppo tempo, questa volta voglio dare fiducia ad un’azienda europea.
Ho letto qualche recensione sulla Panter 600 C.R. 430/436 PT3 ed il trasmettitore MAX 3 U/V Led, e sembrano parlarne come i due prodotti piö potenti sul mercato.
Anche se le recensioni sono buone io non conosco nessuno che la utilizza, percio se qualcuno di voi ha avuto esperienze con i prodotti che ho citato, oppure diversi ma sempre di casa Ayama, e puo darmi qualche informazione sulla qualità  posso finalmente decidere se acquistarla.
Non voglio prendere il trasmettitore con il codice personale che tra le altre cose riduce anche il tempo di durata della batteria da 10 a 5 giorni; forse l’unico pensierino e sull’On-Off magnetico per non dover levare ogni volta le batterie, ma è piö uno sfizio che una reale necessità .

Visto che non ho tanta fretta, i companeros sono in muta e la nuova astorina mi arriverà  credo e spero a luglio, posso anche valutare altri acquisti , ma vorrei puntare verso nuovi orizzonti che non siano Marshall.

Ero tentato all’acquisto di una Luksander, perché proprio 2 settimane fa, rimettendo in volo una poiana comune di un amico che è stata ferma per mesi a causa di un’infezione, dopo una fuga in termica di un paio di Km, mi ha portato a poco piö di 3 metri da lei senza fallo, pur essendo noi in posizione sfavorevole, quindi da quello che ho visto, e sentito, sono molto affidabili e resistenti, a discapito di un aspetto magari un po’ rozzo. Il problema anche per la L.L è la sua nazionalità , quindi credo che in caso di problemi potrebbero volerci tempi di assistenza biblici, costi di spedizione alti, e come per la Marshall dovrei cacciare fuori un 30-32% in piö di tasse per l’importazione.

A voi la parola e grazie a quelli che risponderanno.

Matteo
..

..lascia perdere i trasmettitori col led , dimezzano la durata delle batterie (usale sempre buone e cariche e ti durano una settimana) , tanto il falco non lo andrai a cercare di notte ! Io uso con soddisfazione l' Ayama , 432 , 3 canali . Anche sul mio territorio intervallato da vallate con fitta macchia mediterranea, ho un buon segnale , entro i 15-20 km , la ditta ne promette 40-50 in campo aperto (forse nel deserto ! ) . Il contatto Italai-Spagna è assicurato da ..non vorrei far pubblicita' , se sei interessato mandami un PM .
 
Pinuzzo ha scritto:
..lascia perdere i trasmettitori col led , dimezzano la durata delle batterie (usale sempre buone e cariche e ti durano una settimana) , tanto il falco non lo andrai a cercare di notte ! Io uso con soddisfazione l' Ayama , 432 , 3 canali . Anche sul mio territorio intervallato da vallate con fitta macchia mediterranea, ho un buon segnale , entro i 15-20 km , la ditta ne promette 40-50 in campo aperto (forse ne deserto) . Il contatto Italai-Spagna è assicurato da ..non vorrei far pubblicita' , se sei interessato mandami un PM .

Esattamente, anche io ho preso la 3 canali e è perfetta.
Loro sono disponibilissimi e molto seri, e se hai una partita IVA puoi risparmiare ulteriormente.
 
ALlora domanda stupida in arrivo, ma molto importante..Ho letto sul forum che spesso il falco muore appena tocca un palo della luce se ha addosso la radio. Ma mi spiegate bene come succede e come si fa ad evitare che capiti tutto cio? cioè è l'antenna che tocca e quindi fa passare corrente attraverso il falco, oppure basta che indossi un componente elettrico e quindi il falco fa da ponte?? spiegatemelo perchè qui da me è pieno di pali della luce e alta tensione e non vorrei diventassero la sua tomba con la trasmittente addosso.. grazie e scusate in anticipo per la stupidità  della domanda!!
 
menzacapo ha scritto:

menzacapo, guardati bene le caratteristiche della marshall mod scout, che ha piö o meno lo stesso prezzo della ayama pero risparmi in batterie, la durata delle stesse è veramente significante nel modello marshall. :wink:
 
EnricoVa ha scritto:
ALlora domanda stupida in arrivo, ma molto importante..Ho letto sul forum che spesso il falco muore appena tocca un palo della luce se ha addosso la radio. Ma mi spiegate bene come succede e come si fa ad evitare che capiti tutto cio? cioè è l'antenna che tocca e quindi fa passare corrente attraverso il falco, oppure basta che indossi un componente elettrico e quindi il falco fa da ponte?? spiegatemelo perchè qui da me è pieno di pali della luce e alta tensione e non vorrei diventassero la sua tomba con la trasmittente addosso.. grazie e scusate in anticipo per la stupidità  della domanda!!
..

..Mi sembra piu' ovvia la prima ipotesi!
 
EnricoVa ha scritto:
Ma è una azienda spagnola?? se telefono io lo spagnolo non lo parlo!!!
...

..E' abbastanza difficile che te la mandino direttamente dal fornitore Spagnolo. Deve sempre passare per il tramite del rivenditore esclusivista per l'Italia !
 
Nessun fornitore ,nessun tramite, nessun esclusivista ...la casa madre spedisce dalla batteria di ricambio.... all ultimo modello di ricevitore in 3 giorni ...
 
Quindi in teoria mettendola alla coda o a zainetto nel caso lui si posasse su un filo della corrente rischierei molto meno?
 
il probblema cavi dell'alta tensione, non è solo la radio ma anche l'ampiezza delle ali se il tuo falco tocca i cavi con le due ali ZOOOOTTTTTT ugualmente anche con zainetto o a coda !!!
cerchiamo di starci piu lontano possibile e basta :wink:
 
andrea ha scritto:
Nessun fornitore ,nessun tramite, nessun esclusivista ...la casa madre spedisce dalla batteria di ricambio.... all ultimo modello di ricevitore in 3 giorni ...
..

... se è cosi', meglio..sempre che riesci a parlar lo spagnolo. Risparmieresti una 30ntina d'euro !
 
EnricoVa ha scritto:
Quindi in teoria mettendola alla coda o a zainetto nel caso lui si posasse su un filo della corrente rischierei molto meno?
..

..se malauguratamente la timoniera si dovesse staccare, magari perchè non ancora mutata, perdi il trasmettitore.!.Per folgorarsi il rapace, deve toccare contemporaneamente due cavi , positivo e negativo , oppure sempre i due elettrodi del trasformatore che è sito in qualche palo o traliccio in genere a tre quarti d'altezza dal suolo (infatti come ti spieghi che rondini, passerotti ed altri uccelli stanno comodamente posati su un solo cavo e non succede nulla, peraltro in genere tra un cavo e l'altro intercorre una distanza di circa 1 metro). Li' abbiamo un'entrata di circa 20.000 volt ed uscita a 220-230 .
 
EnricoVa ha scritto:
Quindi in teoria mettendola alla coda o a zainetto nel caso lui si posasse su un filo della corrente rischierei molto meno?
..

C'è chi ha fatto studi sulle conseguenze della trasmittente alla coda: a lungo andare puo compromettersi la timoniera e quella che ricresce con la muta, in alcuni casi studiati è risultata alterata/indebolita.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto