nuovo arrivo

meme

Aspirante Falconiere
ciao a tutti..ho preso da circa 10 giorni un maschietto di pellegrino per iniziare con l'alto volo. il falco in questione arriva da un allevamento tedesco, è gia addestrato e vola a 600 grammi. per ora voli in filagna sul pugno e al logoro anche se nn da grandi distanze ( per mancanza di spazio). domani nuova filagna da 500 metri e provo a richiamarlo in un campo da una distanza maggiore. il falco pesa adesso 550 grammi..quindi anke se ha un nuovo padrone dovrebbe essere all'incirca al peso giusto o comunque di sicuro nn grasso. la risposta al logoro è ottima..arriva subito nn si ferma perfettamente sul logoro; è nel richiamarlo al pugno che ho dei problemi..nn si ferma, afferra il cibo e cerca di portarlo via quasi sempre..consigli? nn penso che si tratti di peso sbagliato o almeno nn troppo alto..forse nn si è ancora abituato abbastanza a me?
 
sul cites nn lo capisco xche è tutto in tedesco e nn capisco niente cmq l'allevatore mi è stato detto brookei
 
Tanto per cominciare non si fanno filagne di 500 mt, 20---30 mt sono sufficienti, il pugno a che ti servé??? stai parlando di un pellegrino, quindi il pugno non ti serve, tutta piu puoi chiamarlo al pugno dopo che ha mangiato sul logoro.
La ciccia la devi legare su un bel logoro di almeno 400 gr vedrai che non carreggia piu, e dopo un po vedrai che neanche ci prova piu.
Ultima cosa, ma addestrato de che?? a che??
Chi ti ha venduto il falco, ha capito che a te te lo poteva vendere.
Non serviva prendere un falco adulto che sicuramente è pieno di difetti, altrimenti col cavolo che te lo dava.
Ora sono nati i pulli, quindi nn aveva senso prendere questo adulto.
X finire se ti torna a logoro, lo puoi sciogliere e fallo volare libero, no la filagna di 2000000 mt ciao Eugenio
 
ciao eugenio il pellegrino gia adulto l'ho scelto io..xche nn me la sentivo di prenderne uno giovane di quest'anno perche è il mio primo alto volo e nn ho nessuno che mi segue.. cmq per ora di errori apparte il fatto che nn si fermi sul pugno ma nn penso sia un errore di addestramento precedente. adesso dove lo trovo il coraggio di liberarlo?? -.-
 
carreggia il logoro, non si ferma al pugno = è troppo alto. Comunque tra poco va in muta quindi approfitta dell,estate per avere quel minimo di esperienza per rimetterlo in volo correttemente in autunno. ciao india
 
ciao eugenio il pellegrino gia adulto l'ho scelto io..xche nn me la sentivo di prenderne uno giovane di quest'anno perche è il mio primo alto volo e nn ho nessuno che mi segue.. cmq per ora di errori apparte il fatto che nn si fermi sul pugno ma nn penso sia un errore di addestramento precedente. adesso dove lo trovo il coraggio di liberarlo?? -.-

All'ora non hai capito bene.
I pellegrini non devono scendere al pugno, è una cosa orrenda, il pugno lascialo fare a poiane, e astori, prova a immaginare un pellegrino che sta a 100 e passa mt, e deve scendere a logoro???
L'hai preso che volava a 600, ora sta 500 per un maschio di pelle, 50 gr sono tantissimi, ragione in piu per liberarlo. Il falco ti ha fatto capire da un pezzo che è pronto, dalla prima filagna, se ti viene sempre, Lo devi liberare.
E un buon consiglio, come dice Giovanni ancora qualche giorno, e poi fermalo, deve mutare.
Non lo capisco prendere un falco x volarlo 20 giorni, boo contento te.
Un saluto Eugenio
 
ok ..ma il consiglio di lasciar perdere il pugno l'ho assimilato! cmq il falco l'ho preso proprio per poter imparare e abituarlo alla mia presenza in questo periodo. anke xche io vado al liceo ho 18 anni e durante l'inverno nn ho tantissimo tempo da dedicare al falco. comunque grazie a tutti per i consigli che mi sono stati ati fino ad adesso
 
Il folletto è pronto per affrontare la sua seconda muta. Non vedo l'ora che arrivi ottobre per ripartire!!!
Ciao e IBAL
 
no nn è che in inverno i falchi non li caghi; volano comunque tutti i giorni. loro sono la priorità. dico solo che non ho a disposizione tutto quel tempo che invece ho a disposizione in estate. volovia lo so che si caccia in inverno ma per ora purtroppo nn sono ancora andato xche devo ancora fare la licenza. sono andato qualche giorno fa a sentire per farla xò e sicuramente per la prossima stagione di caccia rimedierò! :)
 
Sbrigati che il tempo stringe, licenza e colombaia, fa parte del kit col pellegrino, con tutti, ma col pellegrino non puoi farne a meno. Vedrai che non ti avanzerà molto tempo.
 
Ormai é tempo di muta. Cerca di imparare i Fondamentali. Volare un pellegrino in estate non è cosa semplice per un neofita.
 
oggi primo volo..spettacolare! non si è alzat molto ma probabilmente per il peso troppo basso. sono riuscito a fargli fare 6 passate..dopo di che è crollato, nn ce la faceva piu. sfrutto questa settimana di bel tempo e pi lo fermo per la muta! :)
 
da quello che ho letto non sei partito con il piede giusto, hanno cercato di fartelo capire in mille modi ma forse non hai voluto sentire. Prendere un animale adulto è poco saggio, almeno che tu non sia una persona in grado di valutarne pregi e difetti e chi te lo cede è una persona su cui si può contare, anche se personalmente prenderei un'adulto solo per ragioni riproduttive.

io lascerei perdere le passate, userei il logoro solo ed esclusivamente come richiamo sicuro, equazione semplice logoro = 100% cibo senza stress, poi ognuno ha il proprio metodo. Ci sono altri modi più efficaci di muscolare un pellegrino.

secondo me ti sei perso l'emozione unica che regala far fare il primo volo ad il tuo primo terzuolo dell'anno.
Poi in muta cosa gli stai vicino se a peso alto avrà paura di tutto, al massimo puoi mettergli paura nei tuoi riguardi, almeno che non si tratti di un imprintato e anche in questo caso...!!! mbah, il mondo è bello perchè vario però continuo a non capire certe scelte...!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto