Salve a tutti mi chiamo valerio, ho 14 anni e vi scrivo da Ciampino (RM) . La mia passione per i falchi nasce tanti anni fa, o meglio, sono sempre stato un appassionato di questi stupendi animali. Mio padre, da buon cacciatore mi ha trasmesso anche la sua passione strettamente correlata alla falconeria. Ho così deciso di iniziare a cimentarmi in quest'arte. Ho letto un libro sulla falconeria, e a natale in proposito ho già intensione di acquistare il libro di giovanni , che da quanto ho capito è uno dei migliori in commercio e in italiano
. Ho inoltre letto un libro riguardante la biologia dei rapaci in generale. Ovviamente solo leggendo non posso andare da nessuna parte, quindi avevo trovato una scuola, vicino casa, ma anche sotto consiglio dell'amico lele , sul forum lele89 se non sbaglio, ho deciso di cercare un buon maestro dalle mie parti che possa instruirmi a dovere. Premetto che anche mio padre è interessato, quindi mi accompagnerà in questo percorso, inoltre ha la licenza di caccia, per cui potrei usare il falco per cacciare , ed è infatti ciò che voglio fare, trovo ingiusto privare della caccia un essere perfetto nato per cacciare. Detto ciò , pensate sia fattibile il mio progetto??? Sapete se c'è qualcuno dalle mie parti che possa aiutarmi e prendermi sotto la sua ala per imparare???? Ringrazio tutti in anticipo a complimenti per il forum, davvero ben fatto e ricco di ogni tipo di indicazioni . Un saluto