nuovo arrivato!!

koifan

Aspirante Falconiere
Salve a tutti mi chiamo valerio, ho 14 anni e vi scrivo da Ciampino (RM) . La mia passione per i falchi nasce tanti anni fa, o meglio, sono sempre stato un appassionato di questi stupendi animali. Mio padre, da buon cacciatore mi ha trasmesso anche la sua passione strettamente correlata alla falconeria. Ho così deciso di iniziare a cimentarmi in quest'arte. Ho letto un libro sulla falconeria, e a natale in proposito ho già intensione di acquistare il libro di giovanni , che da quanto ho capito è uno dei migliori in commercio e in italiano ;) . Ho inoltre letto un libro riguardante la biologia dei rapaci in generale. Ovviamente solo leggendo non posso andare da nessuna parte, quindi avevo trovato una scuola, vicino casa, ma anche sotto consiglio dell'amico lele , sul forum lele89 se non sbaglio, ho deciso di cercare un buon maestro dalle mie parti che possa instruirmi a dovere. Premetto che anche mio padre è interessato, quindi mi accompagnerà in questo percorso, inoltre ha la licenza di caccia, per cui potrei usare il falco per cacciare , ed è infatti ciò che voglio fare, trovo ingiusto privare della caccia un essere perfetto nato per cacciare. Detto ciò , pensate sia fattibile il mio progetto??? Sapete se c'è qualcuno dalle mie parti che possa aiutarmi e prendermi sotto la sua ala per imparare???? Ringrazio tutti in anticipo a complimenti per il forum, davvero ben fatto e ricco di ogni tipo di indicazioni . Un saluto

Benvenuto anche sul forum... Nella tua zona ci sono Falconieri molto esperti... Vedrai che qualcuno magari potrà aiutarti da vicino.. In bocca al lupo.

Dai, 4 anni di praticantato saranno splendidi se con la persona giusta al tuo fianco, in bocca al lupo!

addirittura 4 anni con il falconiere bisogna passare?? In ogni caso, non c'è problema ;) ma prima devo trovarlo hihi

Beh, tu hai 14 anni no? Per la licenza ce ne vogliono 18... quindi sono 4 anni che puoi passare col falconiere ad imparare! ;-)

beh ma ho scritto che mio padre ha la licenza :) quindi posso cacciare , nn penso cambi qualcosa se il falco lo tengo suk pugno io o lui :)

Ciao Koifan,
non sono certo esperto ma considerando che per la caccia con il falco, oltre al permesso di caccia, è necessario il porto d'armi per arma ad un colpo sarebbe come se tuo padre ti mettesse in mano un arco o un fucile ad un colpo. Dal punto di vista legale, naturalmente.
Ciao, Luca

capisco, vorrà dire che io gestirò il falco a casa e quando si andrà a caccia lo farò partire dal pugno di mio padre, e sarò spettatore :) Ovviamente dopo un adeguata preparazione . Voi conoscete qualcuno a roma che possa aiutarmi???

Ciao Koifan,
non sono certo esperto ma considerando che per la caccia con il falco, oltre al permesso di caccia, è necessario il porto d'armi per arma ad un colpo sarebbe come se tuo padre ti mettesse in mano un arco o un fucile ad un colpo. Dal punto di vista legale, naturalmente.
Ciao, Luca

Partendo dal presupposto che è stato detto che anche il padre di Valerio è interessato alla caccia col falco ed essendo già cacciatore ha tutte le carte in regola per farlo... Poi già pensando al fatto che uno voglia diventaree
FALCONIERE e non addestratore di rapaci per divertimento proprio ed altrui... Credo che sia da apprezzare, per questo gli ho detto che sul forum potrà trovare un aiuto per apprendere quest 'arte...
Poi conoscendolo posso dire senza ombra di dubbio che le capacità ce l'ha visto l'impegno che mette in qualsiasi cosa che fa ed il tempo dedicato a studiare (per ora solo teoria) per cominciare a capire cosa vuol dire falconeria.

Per come scrivi dimostri una maturità sicuramente maggiore dei tuoi coetanei!
Come ti hanno detto cercate un falconiere seguitelo e fra un annetto tuo padre potrà prendersi il falco ed a questo punto andrete assieme a caccia, poi quando avrai raggiungo la maggior età ti farai la tua licenza e potrai andare a caccia con il tuo rapace.
Non avere fretta in niente, la fretta in falconeria porta a brutte sorprese :wink:

Comunque Benvenuto

capisco, vorrà dire che io gestirò il falco a casa e quando si andrà a caccia lo farò partire dal pugno di mio padre, e sarò spettatore :) Ovviamente dopo un adeguata preparazione . Voi conoscete qualcuno a roma che possa aiutarmi???

Che cuxo che hai ti va bene ai castelli??

Ultima modifica:
No io non sono dei castelli, ma c'è uno che potrebbe insegnarti qualcosa, ma soprattutto ti farà capire che cosa è la falconeria.
Hai un pm col numero del cell, in bocca a lupo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto