NUOVE "PARTENZE"...

Eugenio ed Angelo, bravi e complimenti, state facendo un buon lavoro :!: :)
Ma, ripeto, con lo sparviere fare come fate voi e' difficilmente realizzabile, per le dimensioni, per il carattere (che e' simile all' astore ma non uguale), etc., etc......
Concordo con Vito sul fatto che doveva legarlo e "lavorarlo" da subito tra la gente.

Claudio
 
:) :wink:
Tanax ha scritto:
Insieme all'argomento "nuovi arrivi"... mi sembrava giusto mettere un
"nuove partenze..." :lol: :lol:
Mi sono arrivate notizie di uccelli che hanno già  preso il largo, durante l'addestramento... e vorrei semplicemente consigliare a tutti i "neofiti" di non avere fretta nel liberare il proprio falco prima di aver la sensazione che sia assolutamente affidabile nel recupero.
Non ascoltate i "cosa aspetti ..." calma e sangue freddo, non vi insegue nessuno.
Non è una gara chi fa prima a liberare e chi libera troppo presto non è piö bravo o piö furbo, anzi...
Soprattutto il basso volo puo essere chiamato in trolley per un mese intero senza risentirne come capacità  venatoria...
L'alto volo è un po' piö penalizzato e val la pena di rischiare un po' prima nella liberazione, ma chiamare un astore libero e senza radio, seppure da pochi metri, "tanto è bravo..." e perderlo, mi fa morire dal ridere... :lol: immagino la faccia del "falconiere" che rimane a bocca aperta con il guanto in aria mentre il suo "amico" se ne va... :lol: e giö lacrimucce... :twisted:
 
tanax non è che se ci conosciamo con la destra ti do la mano e con la sinistra impugno coraggiosamente i co....ni? :lol: :lol: :lol: huahuahua si scherza :wink:
 
RYOSAEBA ha scritto:
tanax non è che se ci conosciamo con la destra ti do la mano e con la sinistra impugno coraggiosamente i co....ni? :lol: :lol: :lol: huahuahua si scherza :wink:

Gli astori defunti di cui scrivo, non sono miei, nè, per ora, di nessuno che io "senta" regolarmente...
Ryo se vieni con me (che per fortuna non ho mai perso un falco in 20 anni) puoi evitare di toccarteli..., ma in altri casi probabilmente faresti bene a tagliarti la sinistra e lasciarla direttamente dentro le mutande... :wink: :lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto