Nuova Voliera

G

Guest

Guest
Ed ecco le fasi di costruzione della seconda voliera...4 x 2 x 2.4h chiusa sulle facciate,per metà  lato e per poco meno di metà  soffitto.
 
seeeee non male se tu dovessi cambiare lavoro ti chiederei di venire da me a costruirne una simile  :twisted:  :twisted:  :twisted:
 
Sanremo.....SI.....è per lui.

acantis.....non c'è problema,non la si riesce ad alzare  :wink:
 
Che materiale hai usato?
Faresti un piccolo tutorial?
io devo organizzare la mia e questa mi sembra bella solida!
Tnx
 
Nathaniel";p="35202 ha scritto:
Che materiale hai usato?
Faresti un piccolo tutorial?
io devo organizzare la mia e questa mi sembra bella solida!
Tnx

Dicci tutto nei particolari!! Grazie
 
Allora....
La voliera è composta da profili perimetrali ad "U" per cartongesso 28x30x28 (li vendo....), profili dove sono avvitati i pannelli a "C" 27x49x27 sempre da cartongesso il tutto acciaio 6/10, pannelli in fibrocemento...praticamente una lastra simile al cartongesso da 13mm ma in cemento alleggerito ed usata per gli esterni Queste sono quelle della "Knauf",ma ne esistono di diverse marche,fatte in manire diverse ma con le stesse caratteristiche.
SCHEDA TECNICA QUI' ...sul fondo ho posato uno starto di tessuto/non tessuto antivegetativo.
Lavorando nel mondo del cartongesso trovo che la stuttura per farlo sia utile per molte cose....costa poco ed è pratica da usare ed assemblare,non fa ruggine e quindi non ha bisogno di manutenzione.
Adesso passiamo alla descrizione tecnica:
Prima foto:montante singolo solo per farvi vedere come sono fatti, 27x49x27.
Seconda foto:particolare del montaggio degli angoli,le guide vengono infilate l'una sull'altra e fermate da una vite io ho optato per il sistema in foto per creare ogni lato a moduli così da avere una voliera "smontabile" in maniera semplice.
Terza foto:particolare del montaggio,il montante entra perfettamente nella guida,viene fermato con una vite e gli viene applicata la lastra tramite viti zincate autoperforanti.
Quarta foto:montanti "inscatolati",io ho preferito questa soluzione (anche se mi vanno il doppio di montanti) perchè altrimenti le viti di fissaggio della lastra resterebbero "a vista" all'interno della voliera con conseguente pericolo per gli inquilini.
Quinta foto:montaggio degli angoli,ma in questo sistema non si creano i lati a modulo.
Sesta foto:particolare del montaggio guida montante del tetto.
Per altri particolari e e non sono stato chiaro chiedete pure.
 
Salve,
vi scrivo per poter avere delle ulteriori informazioni e consigli riguardo una voliera per un assiolo. Secondo voi la voliera pu? essere costituita soltanto da teli,frangivento,ombreggianti ed altro,ovviamente pi? di un telo, senza usare la rete metallica
grazie mille[
 
visto che scrivi in entrambi i forum ti rispondo un po qui e un po li  :)  

oltre al discorso clima, tieni presente che l'assiolo puo essere facile preda per un'infinità  di predatori come gatti, cani, volpi, mustelidi, altri rapaci.
da questo punto di vista è molto piö vulnerabile di altri, di conseguenza una voliera fatta solo di teli la vedo un azzardo.
 
Io ti posso dire per esperienza personale che molte voliere nei centri di recupero sono costruite senza rete metallica ma con un doppio strato di teli verdi e molto resistenti :wink:
Ovviamente quelli sono state fatte da aziende apposite.
Se trovi anche te un telo verde dfficile da rompere (magari un cane o gatto possono facilmente rmperle)puoi farlo :)
Ti allego una foto fatta da me in un cento di recupero.Puoi vedere dietro come è stata fatta :)
Ciao
Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto