Nuova Iscritta dalla provincia di Macerata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pamela per non sentire fucilate, cambia casa. Per tutti i falconieri che non sopportano i nuovi iscritti, basta non rispondere. E' molto semplice.

Per far volare un falco a caccia o solo addestramento ci vuole sempre la licenza. Le province si attengono sempre all' art. sul porto di fucile.

mi chedo e mi domando come riuscite ad andare così fuori topic !!!
i messaggi non inerenti verranno cancellati e per l'ennesima volta se volete intervenire al topic in maniera costruttiva bene altrimenti astenersi, e, ancora una volta andatevi a rileggere il regolamento.... così da non dover prendere provvedimenti ulteriori grazie !!!

Pamela ha scritto:
Buonasera a tutti, io sono una nuova iscritta e sono totalmente inesperta, non è mio intento scatenare le ire di nessuno, ne tantomeno far innescare litigi futili.
Ho girato su internet, ho trovato questo forum che ho ritenuto qualificato dalle varie letture che ho fatto e mi sono iscritta per chiedere consiglio, non fermandomi a pensare che fosse solo o quasi un forum di cacciatori o falconieri veri.
Chiedo venia!
Io, è vero, non amo molto la caccia, per una serie di motivi, o forse perchè mi è capitato di conoscere cacciatori poco etici. Nella mia zona (premetto che vivo a confine con una riserva) si spara di continuo a tutto cio che si muove. Nonostante ora sia chiusa tutte le sere esco a fare camminate rischio di tornare a casa impallinata. La sera fino alle ore tarde cacciatori si appostano davanti casa mia senza permessi aspettando cinghiali e poche sere fa hanno abbattuto un capriolo che qui è protetto.
Persino il gatto si è preso una fucilata e non certo per errore visto che gli hanno sparato da una distanza molto ravvicinata. Per salvarlo (povera bestia) ore di interventi e centinaia di euro spesi!!!
Non me ne vogliate dunque. Non sopporto gli animalisti estremi, ma neanche i cacciatori troppo fanatici. Per il resto non ho nulla a che dire. Detto questo, che tra l'altro poco importa a tutti penso, da perfetta ignorante ho ritenuto che col termine FALCONIERE, si potesse intendere l'arte di interagire con un rapace con un rapporto quasi di simbiosi, ho erroneamente pensato da quanto mi dite che non necessariamente questo rapporto dovesse prescindere dall'esercizio della caccia.
Non è una licenza che mi mette paura, ho superato esami ben piö difficili, io cercavo solo informazioni primarie per capire prima di mettermi a prendere licenze o comprare attrezzature o peggio ancora costringere un povero falco a sopportarmi per anni se sono la persona adatta. Lo dico in primis per il bene di quella povera bestia che conviverà  speriamo per un lungo periodo con me. Tutto qua.

io non conosco il regolamento della tua regione comunque ti hanno detto il capriolo maschio al momento è aperto come è aperta la caccia di selezione al cinghiale, un consiglio ...prima di asserire delle cose devi essere sicura di quello che dici, inoltre come la stra grande maggioranza delle persone fai di tutta l'erba un fasco, cosa insopportabile per qualunque categoria.

"inoltre come la stra grande maggioranza delle persone fai di tutta l'erba un fasco, cosa insopportabile per qualunque categoria."

Parole sante ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto