Nuova Iscritta dalla provincia di Macerata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pamela

New member
Salve, mi chiamo Pamela, ho 38 anni e sono appena arrivata nel forum.
Non ho esperienza di falchi ma vorrei VERAMENTE VERAMENTE entrare in questo mondo e fare un corso SERIO per diventare un falconiere (ma non a scopo di caccia).
Ho avuto modo negli anni di fare un po' di esperienza con altri tipi di volatili che ho avuto in casa (tortore, cornacchie, cacatua e ara).
So che non sono neanche lontanamente paragonabili ai rapaci ma con molta volontà  e umiltà  voglio imparare.
Ho lasciato la mia casa al mare in pieno centro città  per trasferirmi in un paesino lontano dal mondo vicino Camerino in piena montagna anche per coltivare questa mia passione.
Sono per indole molto paziente e determinata, anche se ci volessero anni non mollo.
Chiedo cortesemente ai membri di questo forum consigli e indirizzi per potermi formare adeguatamente, l'adozione del rapace verrà  di seguito... non prima di aver acquisito tutto cio che c'è da sapere.
Ciao a tutti e grazie per ora.
Pamela

Benvenuta....ma....

Non ho esperienza di falchi ma vorrei VERAMENTE VERAMENTE entrare in questo mondo e fare un corso SERIO per diventare un falconiere (ma non a scopo di caccia).

Non esiste un corso serio per diventare falconieri i corsi sono solo per dare una piccolissima infarinata su cosa la falconeria......e soprattutto con questi presupposti

diventare un falconiere (ma non a scopo di caccia)

non potrai mai diventarlo.

.."per diventare un falconiere (ma non a scopo di caccia)."...

Equivale a scrivere.. vorrei diventare un calciatore (ma non per giocare a calcio).. :) :wink: .

Se la caccia non ti interessa continua a far volare le cornacchie,.. capisco "il fascino del predatore", ma prendere un falco senza farlo cacciare non è il massimo, sicuramente il rapace si adatterà  a fare passate al logoro o passeggiate,.. come le tigri nei circhi si adeguano a saltare nei cerchi o dare la zampa,..