nuova esperienza

yabba

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti....torno a scrivere sul forum per raccontarvi della mia nuova esperienza con un nuovo giovane Harris....
Il 28 Maggio mi sono recato dal mitico IURI per prelevare il piccolo......
esemplare stupendo, tranquillo veramente ottima linea di sangue!!!
gia dal 3 giorno messo sul pugno a mangiare per arrivare alla prima filagnina di qualche metro e gia da 1 settimana siamo all aperto ora ad una distanza di 35/40 metri.....abbastanza in fretta considerato il brutto tempo che ci ha assillati fino a 3 giorni fa...
Cmq è stupendo vederlo arrivare da quella distanza, mamma mia che emozione...adesso penso di continuare cosi ancora per poco per poi liberarlo.....l unico problema l ho avuto col trovare il giusto peso....perche mi dispiaceva lasciartlo in voliera con la fame ma visto le reazioni che teneva col peso alto mi sono convinto ad abbassarlo e devo dire che le cose sono cambiate sin da subito.......
adesso non resta che sperare in bene :)

sapete che ho notato???
questo per prendere il sole si accovaccia in terra r poi apre le ali.....ma e normale????????????????

come si fa a postare foto che non ricordo??
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

ciao Yabba e ben tornato in sella, la tintarella è normale, io oggi sono entrato in voliera e quello che avrebbe dovuto essere un nido è diventato un ottima doccia solare hehe non si è nemmeno scomodata quando sono entrato mi ha guardato come dire ma non vedi che sono impegniata!!!!!

ciao Jago
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

sabato dovrebbe arrivare anche il mio, spero di essere in grado di fare altrettanto anche io
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

Anche il mio si accovaccia a terra per prendere il sole, anch'io l'ho preso da Iuri quindi è un vizio di famiglia :lol:

Il mio dopo 15 mt di filagna l'ho liberato, secondo me non centra la lunghezza del filo, se è condizionato bene e lo vedi reattivo fallo subito libero, vedrai che non ti deluderà ,  Hero ha volato libero solo dopo dieci giorni di addestramento...

Buon divertimento, vedrai che numeri :wink:
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

yabba";p="22718 ha scritto:
Ciao a tutti....torno a scrivere sul forum per raccontarvi della mia nuova esperienza con un nuovo giovane Harris....
Il 28 Maggio mi sono recato dal mitico IURI per prelevare il piccolo......
esemplare stupendo, tranquillo veramente ottima linea di sangue!!!
gia dal 3 giorno messo sul pugno a mangiare per arrivare alla prima filagnina di qualche metro e gia da 1 settimana siamo all aperto ora ad una distanza di 35/40 metri.....abbastanza in fretta considerato il brutto tempo che ci ha assillati fino a 3 giorni fa...a mia che emozione...adesso penso di

Sua sorella vola libera da sabato ed è stata ritirata dopo.se leggianche il libro di giovanni capisci che sei in ritardo .ha inoltre gia catturato una decina di prede ed è stata introdotta alla traina.
SE vuoi chiedi a juri.   ciao

francesco
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

fra";p="22742 ha scritto:
[quote="yabba";p="22718":2c0nbh6d]Ciao a tutti....torno a scrivere sul forum per raccontarvi della mia nuova esperienza con un nuovo giovane Harris....
Il 28 Maggio mi sono recato dal mitico IURI per prelevare il piccolo......
esemplare stupendo, tranquillo veramente ottima linea di sangue!!!
gia dal 3 giorno messo sul pugno a mangiare per arrivare alla prima filagnina di qualche metro e gia da 1 settimana siamo all aperto ora ad una distanza di 35/40 metri.....abbastanza in fretta considerato il brutto tempo che ci ha assillati fino a 3 giorni fa...a mia che emozione...adesso penso di

Sua sorella vola libera da sabato ed è stata ritirata dopo.se leggianche il libro di giovanni capisci che sei in ritardo .ha inoltre gia catturato una decina di prede ed è stata introdotta alla traina.
SE vuoi chiedi a juri.   ciao

francesco
[/quote:2c0nbh6d]



no no ci credo....il fatto che voglio fare le cose con calma vista la brutta esperienza dello scorso anno......cmq presto lo libero pure io ultimi giorni di controllo poi sara libero!!!!!
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

Tulipano";p="22729 ha scritto:
Anche il mio si accovaccia a terra per prendere il sole, anch'io l'ho preso da Iuri quindi è un vizio di famiglia :lol:

Il mio dopo 15 mt di filagna l'ho liberato, secondo me non centra la lunghezza del filo, se è condizionato bene e lo vedi reattivo fallo subito libero, vedrai che non ti deluderà ,  Hero ha volato libero solo dopo dieci giorni di addestramento...

Buon divertimento, vedrai che numeri :wink:


tulipano ma il tuo a che peso lo fai volare???? e un maschio vero???

io l ho fatto volare a 650 e risponde bene per tutta la sessione di volo una volta il giorno dopo gozzo pieno l ho provato a 670...troooppooooo infatti i primi 5-6 voli buoni poi ha fatto come voleva adesso sono a 640 e tutto sembra regolare risponde bene e non tende a scappare pero non mi fido ancora :-( adesso provo ad abbassarlo qualche altro gr poi in settimana lo libero......
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

yabba";p="22750 ha scritto:
[quote="Tulipano";p="22729":30kmywc7]Anche il mio si accovaccia a terra per prendere il sole, anch'io l'ho preso da Iuri quindi è un vizio di famiglia :lol:

Il mio dopo 15 mt di filagna l'ho liberato, secondo me non centra la lunghezza del filo, se è condizionato bene e lo vedi reattivo fallo subito libero, vedrai che non ti deluderà ,  Hero ha volato libero solo dopo dieci giorni di addestramento...

Buon divertimento, vedrai che numeri :wink:


tulipano ma il tuo a che peso lo fai volare???? e un maschio vero???

io l ho fatto volare a 650 e risponde bene per tutta la sessione di volo una volta il giorno dopo gozzo pieno l ho provato a 670...troooppooooo infatti i primi 5-6 voli buoni poi ha fatto come voleva adesso sono a 640 e tutto sembra regolare risponde bene e non tende a scappare pero non mi fido ancora :-( adesso provo ad abbassarlo qualche altro gr poi in settimana lo libero......[/quote:30kmywc7]



Ricorda che ritardare la liberazione e un sovraddestramento procura un danno al falco,a meno che non vuoi un pappagallo -passeggiatore.

francesco
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

Attento che in filagna viene sempre,libero e' un'altra cosa.
Comunque sei gia' in ritardo con i tempi di un harris.

buon volo
 
non mettere timori infondati in yabba, se il falco risponde bene in filagna è il momento di farlo libero, vedrai che non ci saranno problemi e il legame tra te e l'harris migliorerà  notevolmente.
 
Ciao infatti è ora di liberarlo  :wink: gia sei in ritardo di qualche giorno comunque visto l'esperienza passata e la fuga prematura dell'altro, un po capisco la tua paura  :roll: Con questi caldi è normale che sia un po piu basso del normale come peso di volo di "partenza" comunque se ora ti viene bene in filagna a 640gr da una 20 di mt anche in posti diversi da dove lo voli solitamente, fallo libero senza idugiare oltre vedrai che andrà  tutto x il meglio  :wink: Poi man mano che si muscolerà  e si condizionerà  potrai riaumentare il peso e quest'inverno ti volera anche a 680 - 700gr senza problemi.
Un saluto e buoni voli Iuri
 
Re: NUOVA ESPERIENZA

[/quote]  tulipano ma il tuo a che peso lo fai volare???? e un maschio vero???

io l ho fatto volare a 650 e risponde bene per tutta la sessione di volo una volta il giorno dopo gozzo pieno l ho provato a 670...troooppooooo infatti i primi 5-6 voli buoni poi ha fatto come voleva adesso sono a 640 e tutto sembra regolare risponde bene e non tende a scappare pero non mi fido ancora :-( adesso provo ad abbassarlo qualche altro gr poi in settimana lo libero...... [/quote]

Il mio adesso è fermo per la prima muta già  da un paio di mesi, la prima volta ha volato come il tuo a 650, poi l'ho repentinamente (inesperienza e cuore tenero) alzato fino a 740 e ha iniziato a cazzeggiare restando fuori anche una notte, riabbassato a 690/700 gr non mi dava problemi, ma non fa testo perchè faceva ancora freddo. Ora volo una femminona prestatami da Jery a 930/950 gr e mi sto divertendo da matti, non indugiare ancora e fallo libero, a questo peso è molto difficile che ti dia qualche dispiacere. Se non vuoi rischiare dagli il logoro a fine sessione di volo e sempre ben guarnito (anche un docs intero) e vedrai che farà  i km per venirlo a prendere, diventerà  telecomandato :wink:
 
Yabba
ti posto foto della mia astore in "bagno di sole"  :wink:

aveva entrambe le ali aperte per prendere meglio tutto il sole necessario..al momento dello scatto della foto pero ha chiuso un ala e non rende benissimo l'idea


 
A proposito... l'hai liberato il falchetto ?? Spero di si.. altrimenti allunghi i tempi x niente e anzi diventa sicuramente controproducente.. :roll:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto