Nuova aspirante!

Caveja84

New member
Salve a tutti, mi chiamo Ilaria e sono di Rimini.
Anni fa ho assistito ad uno spettacolo di falconieri e ne sono rimasta folgorata, ma non avendo tempo e spazio ho dovuto lasciar perdere. Nel tempo, ho sempre ammirato da lontano queste magnifiche creature, ed ora che mi son sistemata posso ufficialmente cominciare a studiarle anche da vicino.
Ho sbirciato su internet e chiesto un pò in giro e questo è quello che ho trovato:
- corso ad Oltremare di due ore (mi sembrano un pò pochine);
- corso di due giorni in provincia di Urbino;
- Autodidatta;
Ho scritto anche una mail a Fabrizio Piazza della "FalconeriaMaestra" e sto ancora attendendo risposta.
Ora, credo di esser andata in totale confusione. Sto cercando dei testi che mi facciano avvicinare a questa antica arte e non so quali siano i migliori.
Vorrei sapere da voi che strada devo intraprendere per poter cominciare...Vi ringrazio in anticipo e spero di esser stata abbastanza chiara. Ciao!
 
Eh carina...io sono figa!! ahahhaahah scherzi a parte. Se abiti nei dintorni di Rimini e puoi/vuoi darmi un'infarinatura su questa splendida arte io sono disponibile! E te ne sarei grata... :)
 
un consiglio !!! lascia perdere i corsi.
Piuttosto incomincia da un buon libbro, e poi cerca qualcuno da seguire.
 
Ciao Ilaria! Personalmente ritengo che l'approccio con i rapaci che avvenga tramite le esibizioni e spettacoli, sia il peggiore, a parte qualche rara esibizione fatta bene. Ma e' un mio punto di vista!
La vera Falconeria la scopri accompagnando un falconiere e ti auguro tu possa farlo a breve!:)

Quali sono le tue aspettative? Cosa vorresti fare con un tuo futuro falco?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto