nuova arrivata!

Petz

New member
Bhè..essendo appena iscritta mi sembrava doveroso fare un saluto generale e quindi eccomi qua!  :D

Come consuetudine inizio col presentarmi: sono Laura, una 23enne che al momento fa la spola tra la pedemontana friulana (home sweet home) e Torino. Fin da bambina affascinata dal mondo dei rapaci (a 10 anni ho deciso il nome che daro al mio futuro -speriamo- falco  ), per pura casualità  un freddo pomeriggio di febbraio mi sono imbattuta in un cartellone dove erano stampate le seguenti parole (piö o meno eeh ) "dimostrazione di falconeria  Borgo medioevale di Torino"....non vi dico come mi sono sentita, basti sapere che ho saltellato per la gioia fino a che sono arrivata a casa! :D

Bhè..in poche parole...ora ho , al mio attivo, quella giornata (durante la quale ho tenuto sul pugno Navarre - poiana di harris- ed è stato amooooore a prima vista per entrambi  :oops:  :lol: ), una "giornata del falconiere" dove ho potuto far volare harris e barbagianni (nonchè tenuto sul pugno un bellissimo esemplare di gufo reale)..... e tra due giorni mi aspetta la prova con i falchi di alto volo!!! :p

Per il momento mi limito a imparare imparare e imparare girovagando tra siti e sfogliando libri (anche se devo sforzarmi un pochino dato che quasi tutte le migliori pubblicazioni sono in inglese!  :lol: ma per i miei adorati questo ed altro! :oops:  :) )...e magari se c'è qualcuno di torino che è disposto a diventare mio mentore...ben volentieri!mi inchino mio maestro!  :wink:

Finchè non avro finito da studiare e avro una certa stabilità  mi dedichero (aimè) alla teoria! so benissimo che con i nostri adorati affrettare i tempi non è la migliore delle soluzioni!


Ooops..scusate! :oops: mi sono fatta un po trasportare dall'entusiasmo! :lol:

un saluto a tutti!  :)
 
ciao laura, ben arrivata.... nella zona di torino non mancano i falconieri e vedrai che tra poco si faranno vivi  :wink:

ale
 
Ciao e benvenuta anche da me, mi sembra che ci siano diversi falconieri a Torino, vedrai che le risposte non tarderanno.
Ciao ciao.
Max.
 
Ciao Laura, benvenuta!!

proprio il creatore di questo sito (Federico), è di torino, ma non so quanto sia disponibile....
pero altre persone ci sono..cerca e impara!!!  :wink:

è bello vedere e sentire tanta passione, vedi di usarla bene...te lo dice un "neofita" poco piö grande di te (25) e solo da un anno in compagnia di un falco!
soprattutto ti consiglio di leggere e meditare il topic "la Falconeria" che in questi giorni è oggetto di scambio di idee molto stimolanti, a mio avviso!
come nel passato e ciclicamente (e e giustamente) la tematica torna fuori!

buona avventura in questo magnifico e "terribile" mondo!

-Davide-
 
In provincia di Pordenone ci sono dei falconieri bravissimi, e poi il territorio è stupendo.
Ciao
 
Ciao e benvenuta non so a Torino ma in Friuli i sono degli ottimi falconieri. Per quanto riguarda il nome del tuo futuro falco beh guarda che spesso il nome se lo scelgono loro! Io avevo in mente un nome bellissimo ma poi appena uscito dal trasportino il ragazzo mi ha fatto capire che il nome scelto non corrispondeva alla sua "personalità "
 
eheh, si ceter...  posso ben immaginare come tutto poi  si rivoluziona non appena si incrocia lo sguardo del nuovo arrivato! :) Quel discorso era solo per far capire che l'amore per questi animali non mi è nato ieri... :wink:

Aaah sì... grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto