Novellino cerca Falconieri

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Dopo la presentazione dovuta ho deciso di postare qui il mio secondo messaggio: volevo chiedervi se conoscete dei falconieri in provincia di Brescia, o Cremona...al limite al dilà  del Po, sul Piacentino a cui posso affiancarmi nei prossimi 18 mesi, per iniziare a imparare un po'
Lo so, "un anno e 1/2 non è poco", direte giustamente voi, ma prima non posso davvero provare a portare a casa un falco, il fatto è che ho già  in casa 4 calopsitte, un acquario da 45 lt, e ci sono un secondo acquario da 60 lt e un geco in arrivo, anche se i due acquari non sono miei il geco e i pappagalli lo sono, per cui devo dare un po' di tregua ai miei (in realtà  solo a mia madre :twisted: ) prima di portare a casa un altro animale. Nel frattempo potrei imparare e prepararmi al mio primo falco, no? :)

Purtroppo non mi vengono in mente falconiere nella tua zona. Ma sicuramente riceverai risposta a breve da qualche utente, visto che per tua fortuna al Nord la presenza di falconieri è abbastanza predominante rispetto al panorama nazionale.

Il consiglio iniziale è quello comunque di leggere il piö possibile, un buon punto di partenza è il corso multimediale di Paolo Taranto (Raptorbiol), e se riesci a trovarlo il libro (tradotto in Italiano dallo Yarak Clud) "North American Falconry & Hunting Hawks" di Beebe e Webster. Entrambe queste pubblicazioni rappresentano a mio modesto parere un MUST, da avere sempre a portata di mano e in grado di dettare le nozioni base e avanzate per l'addestramento e allevamento dei Rapaci da falconeria.

Pianifica tutto al meglio possibile, in particolar modo non farti trovare impreparato prima di acquistare il tuo compagno di avventura, ma studia su quali sono le prime sue necessità  quali Voliera, Attrezzatura, Veterinario, Esami Preventivi, Sessaggio (sempre meglio verificare nel dubbio visto i costi relativi), una volta compreso quello che serve per accogliere un rapace e il tempo minimo da dedicargli (che non è certo minimo) allora sarai pronto a trovare il tuo animale e iniziare l'adedstramento con l'aiuto (sempre gradito) di un Maestro Falconiere.

Ciao Mauro,e benvenuto.Per quanto riguarda il corso multimediale,lo recuperi senza problemi da Paolo;per quanto riguarda il libro di Beebe,l'amico Brusa lo ha per il momento esaurito ma non dovrebbe tardare a rimetterlo in circolazione(se avessi intenzione di procurartelo,puoi contattarmi,anche privatamente).
Ciao,Max

Grazie per i consigli ragazzi! Appena ho finito il Glasier mi prendo anche quasti due libri! :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto