Notturno non imprintato

A.Kind

Active member
Falconiere
Ciao a tutti,
sono appassionato di falconeria e guferia da un po' di tempo. Nell'ultimo anno ho letto molto sull'argomento e ho interagito con i rapaci in centri di falconeria. Ora desidero iniziare ad addestrare un rapace, e dopo lunghe considerazioni ho deciso, per motivi di tempo e di spazio, di iniziare per il momento con un notturno. La prima richiesta che vorrei fare e se è possibile ammansire e addestrare al volo libero un notturno non imprintato (nello specifico si tratta di una femmina di barbagianni di circa 2 anni). Ho letto pareri diversi al riguardo, perciò chiedo a chi è esperto e magari ha avuto già esperienze in merito. La mia domanda non è se è facile o difficile, ma se facendolo si rischierebbe di fare del male all'animale oppure se è solo questione di impegno e pazienza.
Vi ringrazio per tutta l'assistenza che potrete darmi.
 
Ciao A.Kind, benvenuto sul forum...
Quello che vuoi fare è di sicuro qualcosa di difficile o forse impossibile, in ogni caso io non ho molta esperienza con i notturni per poterti consigliare ma faccio notare che siamo in un forum di Falconeria, ossia caccia col falco.
Un saluto.
 
Ciao Emanuele,
grazie per la tua risposta. Infatti alla fine ho optato per un pullo imprintato e si va sul sicuro.
Sì lo so che è un forum di caccia coi falchi, però queste informazioni non sono facili da trovare e ho voluto chiedere a chi se ne intende per non fare scelte sbagliate ;)
Grazie
 
Molti falconieri hanno anche notturni... ma non tutte le tecniche standard di Falconeria sono applicabili con essi... fai un po di esperienza magari appresso a qualcuno che già pratica e poi riconsidera l'idea di prendere un falco serio ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto