!!Nido per Harris!!

Jonny

Falconiere Esperto
Ciao a tutti! Girovagando un po (tantissimo...ore, ore e ore :cry: ) su internet...siti italiani, siti inglesi..spagnoli, non ho trovato quasi nulla riguardo il nido per una coppia di harris. Personalmente ne sono davvero interessato perchè tra un anno e mezzo...2 spero di avere la mia prima nidiata di harris...(sempre che non passi quell'odiosa normativa CEE :evil: ). Beh..le mie idee me le son fatte, credo di sapere già  come farlo...pero volevo vedere un paio di foto di chi ne possiede, sono curiossissimo di vedere i nidi dei vostri harris...ho già  visto sul forum quelli di iuri...molto utile, pero voglio vederne altri...se qualcuno gentilmente puo postare le foto...link...siti stranieri, notizie sul materiale da impiegare.....GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!! :D
 
Spero che si veda....

conta pero che doveva essere per gheppi, non dovevo fare covate, ma loro hanno pensato diversamente...

[youtube:1778czw1]http://www.youtube.com/watch?v=wK_R5t7-iTM[/youtube:1778czw1]
 
rende cmq l'idea...possiamo allora dire, da quello ke affermi e da quello ke ho sentito da altri, che per il nido non bisogna essere così precisi..non c'è una regola precisa, si adattano abbastanza.....grazie jery!! avanti con altre fotooooo :)
 
senza postarti foto ho visto personalmente, poi ho sentito per e-mail allevatore, poi ho letto articoli e veduto foto di allevatori da tempo datato ecc ecc che moltissimi usano un pneumatico di auto abbastanza grande, posto in alto ovviamente, appoggiato sopra una tavola che gli faccia da base e stop...anche se lo riempi di paglia e/o rami la coppia poi lo disfa e lo riveste come vuole..per cui, una volta installo il pneumatico mettereai paglia e rametti a terra così la coppia farà  il nido come meglio piace.

puoi anche benissimo fare il nido come ti ha postato jery, una semplice "scatola" in legno in un angolo della voliera
 
Già ..era anche la mia idea quella del pneumatico. Pero io avrei un problema...praticamente la voliera è altra piö di 3 metri...ma nell'angolo dove devo piazzare il nido non posso fare buchi nel muro....come faccio a posizionare sto nido in alto??? Posso fare una specie di pilastro che lo sorregga di circa 1metro e 80cm...che ne pensi giovanni????
 
perfetto !! puoi fare anche una specie di "castello", di altana, a 4 zampe con piattaforma dove collocherai il pneumatico; magari meglio se tale trespolo è ancorato al muro per una migliore stabilità . Non importa che tu lo faccia molto alto, quando hai fatto l'altana di 150-160 cm penso sia ottimo
 
Bene! Credo proprio che sia la cosa migliore come dici tu....faro così! Quando avro tutto pronto, postero le mie foto naturalmente. Un'altra curiosità  giovanni...il mio maschio ha 2 anni invece la femmina 6 mesi...stanno già  in voliera assieme. So che ancora è presto, ma il nido mi conviene metterlo ora...o faccio tutto il prossimo anno????
Ps: grazie del consiglio maestro!!! 8)
 
meglio sempre preparare e disporre tutto prima...meglio prevenire che curare, no ? :D

a volte puo accadere che le femmine "brune" riproducono già  il primo anno ma è abbastanza difficile..preventiva come molto piö probabile il prossimo anno ancora..incrocia le dita e...aspettare e sperare :wink:
 
Allora mi sà  che i prossimi week-end li passero a preparare il loro nido! :D Io aspetto e spero...non vedo l'ora!!
PS: che significa "femmine brune"????
 
vengono chiamate "brune" le femmine degli astori, ma anche sparvieri e altri rapaci che hanno ancora il piumaggio giovanile (sono brune, marroncine) ovvero del primo anno
 
Ah si!! Quello lo so...non avevo collegato...pardon! Grazie ancora dei consigli giovanni!! Postero le foto non appena finito!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto