New EnTry

Marcogina

New member
Salve a tutti sono Marco ho 21 anni e sono di RomA.Come la stragrande maggioranza di voi ho la passione per gli animali nata con i rettili e che negli ultimi mesi si sta avvicinando anche alla falconeria.Sono gia mesi che vi leggo ma solo oggi sono riuscito a iscrivermi (credo ci fosse qualche problema nella comunicazione dell iscrizione).Al momento come detto allevo gia rettili ...sono appassionato di animali dalle attitudini arboricole...ho un camaleonte,diverse specie di gechi,serpenti e sauri :p .Purtoppo sono consapevole che per adesso (e temo per qualche altro anno ancora)non potro allevare direttamente un bel rapace per la mancanza di spazi adeguati sia per il volo che per una voliera che lo faccia vivere dignitosamente ,quindi mi consolo istruendomi al meglio per quando arriverà  il momento di poter acquisire il mio primo falco_Onestamente tengo un grande interesse per civette e gufi anche se non disdegno i falchi :) ..sono certo che seguendovi assiduamente riusciro a farmi un idea di quale sia la specie che piu mi si addice...al momento volevo chiedere due cose...
1)avevo letto tra i vari topic di un allevamento vicino Roma (formello??)che era visitabile...sapete darmi qualche info in piu?
2)un buon libro facilmente reperibile?

Grazie a tutti saluti! :wink:
 
ciao e ben venuto nel forum, un libro facilmente reperibile ????? hmmmmm fammi pensare!!!! :lol:  :lol: quello della hom page??
dai fammi scherzare un pochino!!!! :D  :D è pasqua!!
Buona lettura :wink:

ciao Jago
 
Ciao e benvenuto, il centro vicino Formello e' un parco natura chiamato la Selvotta di Franco Garruto, un falconiere di vecchia data.
Ha quasi tutti i rapaci (circa 80) compresi notturni e fa anche dimostrazioni di volo.
Si trova in via della selvotta 19/a - 00060 formello - Roma
Uscita dal GRA per l' Olgiata (mi sembra la Cassia). www.parconaturalaselvotta.it
Aperto al pubblico sabato, domenica e festivi.
Puoi fare due chiacchere tranquillamente con lui, e' molto disponibile e ti potra' dare buoni consigli.
Ciao Francesco
 
benvenuto! e buona pasqua!
non ti puo mancare il mitico libro
DE ARTE VENANDI CUM AVIBUS
di federico secondo di svevia.
giusto per una base storica!
ciao!
 
Ciao Marco, benvenuto.
Intanto vai su libri attuali come quello che ti hanno consigliato,.. il De Arte.. puo aspettare, lì non si parla di telemetria ... e di tutta la parte "moderna" della falconeria indispensabile ai nostri giorni.

Marco scrive:... "Onestamente tengo un grande interesse per civette e gufi anche se non disdegno i falchi"...  8O  8O  8O  :?  :?  :?  :roll:  :roll:  :roll: .

Ormai, come dicevo nell'altro topic, le presentazione dei nuovi arrivati sono una sorta di "copia e incolla",... tutti amano i notturni,... anche se almeno Marco non disdegna i falchi,... a seguire gli harris,...
Sono mesi che non sento persone interessate a falconi,... l'ultimo degli astorieri poi sono stato io...  :cry: .
... e Giovanni continua a parlare di caccia,...

Vecchio mio mettiti l'anima in pace,.. 10 su 10 interessati a gufetti e civettoni,.... è un dato di fatto.

Quasi quasi, vendo Ax e mi metto ad allevere civette,.. la richiesta è altissima,..

Ciao, dom.
 
Eh si, sembra proprio che non si prospetti un bel futuro per la falconeria in Italia! :(
Speriamo che arrivino giovani che amano il pellegrino, l' astore, lo sparviero.......................................veri falchi da falconeria.
Comunque, anche se amano i gufi, civette e barbagianni meglio che niente, almeno che non siano contro la caccia col falco. :wink:

Saluti
Claudio
 
Giovani che amano il PELLEGRINO!! Eccone uno!! Caspita mi sto mobilitando per licenza di caccia e tutte le trafile varie che l'anno prossimo se tutto va bene un bel Falcone da caccia non me lo toglie nessuno  :D

Solo che faccio mesi a convincere mio padre poi vado al raduno a Trezzano e in 5 min mi smontano tutto il mio lavoro  :lol:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:
 
Ciao e benvenuto !!!!...fa sempre piacere sentire nuove persone!!! :) ...cmq...x la prima domanda che hai fatto n ti so rix x la seconda bè direi proprio qll che c'è nella home e x prenderlo basta mandare un messaggio a toscano e poi lui ti dirà  cosa fare ...ciao !
 
ahah beh si diciamo che sicuramente anche per un fatto puramente estetico magari un gufo o una civetta possono incuriosire di piu....cio non preclude che magari col tempo possa preferirgli i falchi :wink:  comunque grazie a tutti per il benvenuto e sono gia in contatto con chi di dovere per il libro.Saluti Marco
 
Intanto benvenuto....

Marcogina";p="19601 ha scritto:
ahah beh si diciamo che sicuramente anche per un fatto puramente estetico magari un gufo o una civetta possono incuriosire di piu....

MA COME!!!!  8O  8O  8O  :x  :x  :x
non ci posso credere, metti vicino un gufo e il mio pelle (o anche la femmina di cludio) e poi vediamo qualìè piö "bello"!!!!!
NON c'è paragone! fidati!

-D-
 
:lol:  ma infatti notare che ho detto che possono incuriosire ....mai detto che possono essere piu bellli!! :wink:  il discorso è che credo sia normale che per un neofita incuriosisca molto spesso piu l animale particolare che concedetemi è sicuramente  un gufo o una civetta rispetto a altri rapaci...comunque ripeto non do nulla per certo...sono appena entrato nel mondo e prima di decidere son gia certo che cambiero idee mille volte! :twisted:  
intanto il primo bel week end di aprile andro a visitare l oasi e certamente avro modo di farmi un ulteriore idea .....volevamo andare oggi ma purtoppo il tempo non ci ha assistito... :cry: Saluti Marco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto