New Entry...

Nura1978

Aspirante Falconiere


Ed io che sono Carletto sono un moschetto...
Questo è il nuovo arrivo in auto, durante il viaggio per passare da casa di Claudio a casa nostra. Riccione-Venezia senza...batter becco, bagnato un po' visto il caldo torrido -così mi sono fatta il bagnetto pure io- e dopo un po' ha deciso che il suo posto era a fianco a me sul sedile.
Lo abbiamo poi sistemato sul suo blocco in casa, e ha reagito al pellegrinaggio di curiosi, rigorosamnete uno alla volta, facendo toeletta, girando la testolina stile gufo e poi tornando ad occuparsi delle sue pennine.
Strilli zero, per un attimo ha anche messo il cappuccio, ma direi che non ne ha proprio bisogno(quello di Faramir, gheppia americana, le va a pennello) e domani si inizia un po' di pappe al pugno e di giretti per le stradine sperse del paesotto dove abitiamo.

Direi che è il caso di fare i complimenti all'allevatore-Tyger-Claudio!
 
...che bello scherzetto per mamma e papà .... :D  :lol:  :lol:  

Complimenti Sara, veramente bello, non vedo l'ora di conoscerlo!!
 
Ottimo sistema tenerlo sul sedile d'avanti, io ho sempre fatto così, mi sono sempre trovato bene.
un saluto.
:)  :)
 
Grazie ragazzi :!:  :wink:

Buon "lavoro" :wink:  :p ,
mi raccomando sempre con gli sparvieri; attenzione al cibo, alla cura(borra) e ai bracciali (tarsi-piedi-dita) :!:

Si, effettivamente li ho (abbiamo, anche mia moglie e i miei figli)cresciuti nel miglior modo possibile :)
certo dispiace vederli andare via dopo averli visti nascere e allevati da appena nati  :( , ma non ho spazio e tempo per tenerli tutti.

Saluti
Claudio
 
comunque, questo moschetto è di una tranquillità  unica, quando lo abbiamo preso stava in una voliera assieme ad un pointer, quindi è già  abituato anche ai cani.

Sicuramente gli accipiter imprntati sono di gran lunga migliori in tutto, a patto che si facciano le cose per bene e in questo Claudio è stato impeccabile, vedere queso picolo sparviere in macchina con questa tranquillità  e vederlo in casa vicino alla gheppia americana perfettamente a suo agio, è veramente appagante di tutto il lavoro fatto.

Poi che dire..... tra una settimanella si comincia l'addestramento e.........poveri uccelletti e merli.
 
Molto bello ale, sicuramente Nura nn ne ha sogno, ma se gli dai una mano pure te sicuramente verra un ottimo cacciatore.
Ciao  :)
 
Bhe che spettacolo...complimenti davvero! e dire che quando avevo letto l'annuncio ci avevo fatto un bel pensierino! pero per quest'anno purtroppo non posso permettermelo..

Giuro, è una meraviglia!
 
Oggi lo abbiamo giardinato in modo che vedesse la strada ma avesse anche un angolino calmo dove rifugiarsi se avesse voluto piö relax. Si è messo a fare l bagno di sole, ha mangiato un pezzettino di carne (ieri sera invece ha sbafato per bene), abbiamo placcato mia mamma che arrivava con l'auto -non esageriamo con le novità !- e ha guardato perplesso mio fratello con un gatto al rimorchio.
E' molto curioso di tutto, non lo vedo mai dare segni di stress. Sale al pugno tranquillamente con quei due stecchini di zampette...
 
Claudio, come vuoi che va, è quasi pronto...... :lol:

Sarà  il terrore di tutti gli uccelletti.


Scherzi a parrte, è di una tranquillità  unica ( per essere uno sparviero...si intende) lo abbiamo già  pèortato con successo a piö di una manifestazione medievale, credo che nessuno lo aveva neanche mai pensato.
viene molto bene al pugno, ed attaca praticamente tutto, insomma siamo molto soddisfatti


PS: ancora dobbiamo pesarlo  :lol:  :lol: .
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto