Neo-quasi-falconiere Mi presento anch'io!!!

Robys81

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti!!!

Dopo un po' di tempo che vi leggo nei forum ho deciso di presentarmi anch'io!!!

Quindi, piacere, Roberto!!

Sono di Torino e da circa 6 mesi sto seguendo un falconiere, una persona splendida che mi sta insegnando un sacco di cose (nel senso che lui mi insegna, io PROVO ad assimilare!!).

La nostra è una falconeria "moderna", nel senso che non andiamo a caccia (mi spiace se deludero i tanti appassionati di quest'arte comunque affascinante), ci "limitiamo" ad addestrare i suoi rapaci per la possibilità  di condividere con loro il maggior tempo che si puo!

Per ora ho ri-addestrato una splendida Harris dopo la muta estiva (in cui è stata tenuta a riposo) e ora è davvero spettacolare vedere come mi segue da albero ad albero senza neanche chiamarla!!!

Sto quasi già  pensando al mio primo rapace, al quale potrei magari avvicinarmi il prossimo anno: che ne dite della Poiana Codarossa??? Io la trovo spettacolare!!!!!!

Che ne dite??

Ciao a tutti,

Roby
 
Bene la poiana codarossa e' un bel falco (piu' dell' harris :oops: ), anche io iniziai con codarossa e gheppio.
Il discorso che non ci andrai a caccia all' inizio si puo' anche accettare :) , ma poi piu' avanti non esiste :!: :evil:
Magari ognuno ha i suoi tempi, ma un falco DEVE arrivare a cacciare :!:

Ciao
Claudio
 
TYGER ha scritto:
Il discorso che non ci andrai a caccia all' inizio si puo' anche accettare :) , ma poi piu' avanti non esiste :!: :evil:
Magari ognuno ha i suoi tempi, ma un falco DEVE arrivare a cacciare :!:

Ciao
Claudio


ciao e benvenuto
 
grazie delle risposte ragazzi!!!

Domandine... dove posso trovare una codarossa?

In che periodo dell'anno è piö facile trovarle negli allevamenti?

Di quanti mesi è giusto prenderla?

Ah, giusto per approfittare un po' della vostra esperienza:

quale sottospecie di codarossa si trova??

Ciaaaaauuuuu


E grazie in anticipo!!!

Roby
 
Robys81 ha scritto:
Domandine... dove posso trovare una codarossa?

Nel forum non si possono dare nè indirizzi nè numeri di allevatori

E cmq concordo con Barone... se sei seguito da qualcuno saprà  lui indicarti da chi acquistare
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto