mini telemetria

menzacapo

Falconiere Esperto
salve a tutti...

volevo chiedervi se su un gheppio, vista la piccola
taglia del rapace, è possibile usare la trasmittente a
zainetto e se potreste consigliarmene una.

Grazie.
 
io uso attualmente la micro della marshall al tarso (3,5 gr comprese batteria) e prima volavo con una LF3 da 6,5 gr. Mi pare che la luksander faccia adesso la LF3 merlin da 2,5 gr.

ale
 
Per lo zainetto nn ci sono problemi, anzi, io ho iniziato ad usarlo lo scorso anno sul mio maschi di pellegrino ed è una cosa favolosa...
per il quale io nn ho dubbi....Marshall forever!!!!!!!!! (oltretutto ha anche un modello di zainetto fatto apposta per i piccoli rapaci)

ciao
 
als";p="26470 ha scritto:
Mi pare che la luksander faccia adesso la LF3 merlin da 2,5 gr.

ale

Esatto Ale, io l'ho acquistata la settimana scorsa ma non mi è ancora arrivata. LF3 Merlin Special con attacco alla zampa. Appena mi arriva ti sapro dare maggiori informazioni.
Per lo zainetto non lo so...sul sito della LF non mi sembra ci sia...
 
ok raga.

grazie a tutti.





maxmazzinghi";p="26490 ha scritto:
[quote="als";p="26470":3idb0506]Mi pare che la luksander faccia adesso la LF3 merlin da 2,5 gr.

ale

Esatto Ale, io l'ho acquistata la settimana scorsa ma non mi è ancora arrivata. LF3 Merlin Special con attacco alla zampa. Appena mi arriva ti sapro dare maggiori informazioni.
Per lo zainetto non lo so...sul sito della LF non mi sembra ci sia...[/quote:3idb0506]
 
Allego alcune foto dove si vede il falco senza trasmittente e con la trasmittente montata.
Notare che quando la trasmittente non è montata lo "zainetto" è invisibile.
 
GRANDE Melk :!:  :D

Gran belle foto.

Grazie mille :!:












melk";p="26703 ha scritto:
Allego alcune foto dove si vede il falco senza trasmittente e con la trasmittente montata.
Notare che quando la trasmittente non è montata lo "zainetto" è invisibile.
 
Ma di attacchi a zainetto ne esistono di piö marche?
Ho guardato sul sito della Marshall, ma non capisco la misura da comprare per un Harris..(io e l'inglese non andiamo a daccordo)...mi potete aiutare?
Dalle mie parti non c'è campo in cui non passi qualche filo...e siccome ho letto tanto su quanto pericolosi siano voglio cercare di abbassare la pericolosità  dei voli con tutte le possibilita che ci sono partendo dalla trasmittente messa alla schiena anziche alla zampa...
 
le taglie sono 3:

Regular
Micro - per i piccoli falchi/falconi
XL (eagle) - per le acquile e grossi uccelli, semplicemente ha solo il laccio piö lungo.

ciao
-D-

ps. per harris và  bene regular.
 
reartu";p="27022 ha scritto:
Qualcuno sa se l'attacco a zainetto è comprabile anche in italia?

ti consiglio di sentire in giro se qualcuno sta facendo un ordine alla marshall e ti aggreghi...
altrimenti te lo faccio io l'ordine singolo... :lol:  :lol:  :wink:
quasi quasi mi metto a fare il rivenditore!

-D-
 
se puo interessare Marshall ha un punto vendita per l'Europa in U.K. .... costa un po di piö , ma non ci sono i problemi e i costi per l'importazione!...

ciao franco
 
ecco un po di indirizzi ... ne hanno aggiunti altri ...manca solo l'Italia!!

UK Customers may order transmitters right here on-line in 173MHz, the legal frequency in England, or by contacting Garlands, Ltd using: janette.thompson@garlands.uk.com

Customers in Spain may order direct or contact International Falconry, www.cetreria.com/intfalconry/marshall email: abilio@cetreria.com

Customers in Eastern Europe may order direct or contact Stanislav's Falconry, www.stanislavsfalconry.com email: sfs@stanislavsfalconry.com

Customers in Japan may order direct or contact Taka Uchimura , www.falconmall.com/taka-top.htlm email: tksystem@falcomall.com

Customers from Belgium, France, Switzerland and Netherlands may order
transmitters by contacting the Gaedo NV company gaedo@skynet.be
tel 00 32 475 258307

ciao franco
 
Ciao a tutti!
Mi è arrivata da circa una settimana la LF3 Merlin. Un gioiellino. 3,5 grammi comprese batterie.
La sto "provando" ma ho qualche piccolo dubbio che vi vorrei chiedere.
Dunque,a un kilometro di distanza la provenienza del segnale è piö o meno chiara.
A circa 30 metri (distanza relativamente piccola) il mio ricevitore scanner capta il segnale in un campo decisamente ampio ovvero piö o meno 60°. Questo è un inconveniente di non poco conto perchè quando ci si avvicina al rapace perso l'errore commesso dalla radio aumenta in quanto il segnale è piö forte. Ho anche provato a inserire l'attenuatore di segnale ma piö o meno la variabilità  del segnale è stata la stessa.
Ora mi chiedo: è la mia radio (ripeto uso uno scanner) che riceve una banda troppo larga o succede così anche con le riceventi dedicate allo scopo?

Domanda 2: vi capita mai di beccare RAI 1 su 216 mhz? L'altra sera sentivo Carlo Conti. Ma io voglio il mio gheppio NON Carlo Conti!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie della risposta.
Ciao ciao
Max.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto