Micro falconi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ecco i miei due piccoletti americani. La foto della femmina, su una rana, e vecchia. E' stata scattata quasi tre anni fa vicino Vicenza.
Invece quella del maschio è di oggi... al blocco in casa... la moneta è per dare l'idea delle dimensioni.

Alcune volte li ho visti i gheppi americani, che peso hanno grassi maschio e femmina?
So che sono piu' abili dei nosti europei sugli uccelli.

Ciao Claudio

Ciao.
La femmina mi ha mutato a 120 grammi circa, caccia a 100/105. Uso il cappuccio del moschetto che le va a pennello.

Il mashio è immaturo, il peso massimo raggiungo è 91 grammi.

Sono molto differenti dai nostri europei, per quanto si, siano piö decisi... certamente non esitano davanti a prede piö grandi di loro. Fanno "basso volo", almeno i miei, ed hanno la tendenza a fermarsi in pianta, se l'inseguimento si protrae... la femmina, dal pugno, ha preso un merlo maschio. La preda piö grossa che ha fatto.
Il maschio, solo passeri.

Ma sono meravigliosi! Qualche giorno fa ho visto dal vivo i gheppi europei, ma questi sono decisamente piö affascinanti...e pesano come la mia taccola! :lol:
Bellissimi davvero.

Cavolo!! Allora sono veloci, e certo che non carreggiano!
Complimenti!

Ciao. Claudio

Si, sono veloci, ma ci sono anche lanci facili facili. Il merlo lo ha preso pöi per fortuna che per bravura... e certo non sono tenaci come gli smerigli.

pensate che ne havevo visto 1 in vendita in un normalissimo centro di giardinaggio 8O 8O 8O bellissimo mà  in che mani sarà  andato?

ciao Jago

Veramente belli Cherrug, ma immagino siano delicati come gli sparvieri,... quindi è roba da professionisti.
Con un falchetto così piccolo ed una lucertola ti organizzi la battuta di caccia in garage... o in salotto... moglie permettendo :wink: .

Ciao, Dom.

Si, sono delicati, ma confronto allo sparviere sono veramente rustici. La femmina resite bene anche ad un giorno di digiuno (e diventa troppo aggressiva), mentre con il maschio non ci ho provato (e nemmeno lo faro in futuro).

Le battute di caccia "al chiuso" sono una follia con qualsiasi rapace. Servono solo a garantirsi penne spezzate e danni a volte molto piö gravi.

Personalmente sono contrario anche al vivo in voliera, anche se alcuni (a mio avviso incoscienti), lo fanno.

Ciao ciao

Tutto chiaro, grazie.
Per la battuta di caccia in salotto scherzavo,... penne spezzate,... cavallo di cristallo in frantumi,... richiesta di divorzio firmata... :cry: ...non è il caso.

Ciao, Dom.

americani

Ragazzi mi affascinano troppo i rapaci,quando leggo i forum,impazzisco :x ,se leggo notizie sull'harris comincio a fantasticare e a cercare harris in vendità ,ora vedo i gheppi americani e vi chiedo,ma che difficoltà  si incontrano con i piccoli americani? :roll:

Complimenti per le "creature" cherrug!!!!!
I gheppi americani sono falchi molto molto simpatici, ma ho sempre preferito i "nostrani" perchè sono piö falconi e meno "accipiter" (non come genere ma come carattere e tipo di volo!).....cmq sono piö aggressivi dei nostri e sono ottimi cacciatori!
Andrea

Le stesse difficoltà  che si incontrano sia con gli altri piccoli, sia con i gheppi in generale. Ovvero: difficoltà  nella corretta gestione alimentare e del peso, delicatezza estrema, sensibilità  alle malattie e, come tutti i gheppi, basta poco per trasformarli in dei veri urlatori professionisti.

Grazie per i complimenti.
In effetti hai ragione, sono prevalentemente falchi per volare a cöl levée, per quanto il carattere ed i modi non siano propriamente quegli degli accipiter. Anzi, mostrano di adattarsi velocemente e di non temere quasi nulla anche senza bisogno di lunghe sessioni di lavoro gomito a gomito.
I nostrani sono enormemente piö grandi, quindi non c’è da temere a mandarli in alto. A causa anche del piumaggio morbido, con gli americani, un soffio di vento è come un tornado. Basta nulla per spazzarli a chilometri di distanza e a rendergli impossibile risalire nel vento come i falconi piö grandi.
In effetti è un vero peccato, l’unico vero difetto.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto