mi presento

G

Guest

Guest
ciao a tutti mi presento, sono andrea da castelceriolo provincia di alessandria, circa 2 settimane fa sono andato a pombia a vedere lo zoo safari, mi sono innamorato di anubi un falco di harris soprattutto perche sono stato chiamato in mezzo al palco per aiutare il falconiere, la cosa che mi ha colpito di piu' e vedere questi stupendi animari librasi in volo e atterrare sulla mano del falconiere....dopo poco anche sulla mia mano c'era un falco e' un esperienza stupenda, si possono tenere a casa questi animali stupendi senza dover andare a caccia per forza?
grazie mille by andrea
 
Ciao andrea,

e benvenuto.
ti rispondo un po' di fretta e un po' provocatoriamente, ma non prenderla con cattiveria, che non ce nè.

Per POTERE, puoi tenere a casa anche un ghepardo in una gabbia...
ma questo, proprio come un falco NON è un animale domestico!
non voglio fare "finti" moralismi, perchè altrimenti dovremmo tutti aprire le gabbie e lasciarli volare nella loro libertà !
pero pensiamo innanzitutto alla loro natura di cacciatori e fieri ed efficenti, e alla loro salute psicofisica!

ciao e benvenuto fra noi,
te lo dice uno che ha iniziato proprio pensandola come te....e domani sera inizio il corso per la licenza di caccia!

-Davide-
 
Condivido il tuo pensiero Davide!
Come spesso mi accade durante esibizioni molti si interessano a come fare per comprare un rapace ma trascurano cosa implica!
Ci vuole tanta pazienza, tempo da dedicargli, esperienza nella sua cura e alimentazione, sensibilità  nell'interpretare i suoi segnali e quello che vuole comunicarci.....un falconiere non è una persona qualunque ma qualcuno che ha l'umiltà  di imparare da altri, deve avere un'immenso rispetto per i propri animali e sà  che un falco è un animale nobile e fiero e non dovrà  mai detenerlo solo per il gusto di possesso di un animale tanto bello!
 
Ciao Andrea e benvenuto. :)
Non credo che le tue intenzioni non siano buone, ma come ti ha detto Davide e Freddy, la falconeria è un'Arte e direi anche uno stile di vita per quanto ci si debba dedicare.
Io inizio quest'anno quindi ho soltanto un'idea di quanto impegnativa possa essere, pero dovresti fare un giro nel forum e documentarti per capire, prima di decidere, quali sono gli impegni di tempo ed economici da affrontare per avere, ospitare e far volare in maniera degna un rapace.
Gli ostacoli sono molti e per essere falconieri bisogna essere forti, motivati e determinati.
Ma non è impossibile!!! :wink:

Ciao.

Andrea (anch'io)! :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto