Mi Presento

marlin

Aspirante Falconiere
Buona sera a tutti,

E' gia' qualche giorno che mi rigiro nel forum per leggere cose interessanti,ed e' ora che mi presenti:

mi chiamo GianLuigi ,abito a Busalla(entroterra in prov. di Genova).
Da circa un anno mi sto istruendo da autodidatta su questa plendida passione.
Purtroppo non ho potuto frequentare falconieri,
quelli che ho avvicinato ad una fiera non mi sembravano entusiasti alle mie domande(come fare ad istruirsi).
Ho deciso di acquistare per fine luglio una splendida Gheppietta cosi potro' tenerla vicina in agosto a me ed alla mia famiglia.
Mi sto' attrezzando con tutti i materiali.
Se avete qualche consiglio da darmi,sara' ben accetto.
A,dimenticavo di dirVi che non sono di primo pelo (classe 1941) ex cacciatore da tre anni.

Salutoni a tutti.

GianLuigi
 
salve Gian Luigi
la frase "ex cacciatore" non mi è piaciuta!!! spero che non sei piö cacciatore per altri motivi e non per un "odio" verso la caccia, perchè come avrai letto ecc, falconeria è caccia!! :wink:

visto che stai reperendo materiali ed accessori, visita anche il mio sito www.tuscanyhoods.it dove potrai trovare cio che ti occorre a buoni prezzi

saluti e ben arrivato
 
ciao Gianluigi, sono contento che un altro "novello" adepto decida di partire con un gheppio. Con te, entro luglio saremo in 4 che inizieremo proprio con questo piccolo falco. Mettendo insieme le nostre prime esperienze con lo stesso falco sono certo che potremo esserci di aiuto reciproco.

Per il discorso del "maestro" sono certo che qualche saggio vecchio saprà  indicarti una capace figura di riferimento.

ciao
ale
 
ex cacciatore perche'

toscano1 ha scritto:
salve Gian Luigi
la frase "ex cacciatore" non mi è piaciuta!!! spero che non sei piö cacciatore per altri motivi e non per un "odio" verso la caccia, perchè come avrai letto ecc, falconeria è caccia!! :wink:

visto che stai reperendo materiali ed accessori, visita anche il mio sito www.tuscanyhoods.it dove potrai trovare cio che ti occorre a buoni prezzi

saluti e ben arrivato

Ciao ,
ex cacciatore perche' in questi ultimi anni si e' persa tutto quello che e' il romanticismo della caccia;cosa che penso esista ancora nella ns. comune passione.
Guardero' il Tuo sito e ti chiedero' cio' che serve per la mia gheppietta.
 
finalmente in compagnia

als ha scritto:
ciao Gianluigi, sono contento che un altro "novello" adepto decida di partire con un gheppio. Con te, entro luglio saremo in 4 che inizieremo proprio con questo piccolo falco. Mettendo insieme le nostre prime esperienze con lo stesso falco sono certo che potremo esserci di aiuto reciproco.

Per il discorso del "maestro" sono certo che qualche saggio vecchio saprà  indicarti una capace figura di riferimento.

ciao
ale

Ciao Ale,

tu hai gia' la Tua bestiolina?? cos'e' maschio o femmina.
Quando l'hai presa quanto tempo aveva,era impritata oppure no,
Ho ancora molte domande,ma per ora mi accontentero' di queste.

Visto che siamo in quattro,chi avra' consigli da dare o esperienza da trasmettere,teniamoci in contatto.

Buona serata

GianLuigi
 
als als :wink:

Gianluigi, a Busalla, anni indietro, c'era un falconiere (ovvero, deteneva i suoi falchi in Busalla ma abitava a Genova)...adesso sono anni che ha messo il guantone al chiodo per dedicarsi solo alla caccia con il fucile...sai, è piö facile catturare qualcosa che con l'astore!!!
 
marlin ha scritto:
quelli che ho avvicinato ad una fiera non mi sembravano entusiasti alle mie domande(come fare ad istruirsi).


GianLuigi

Chissà  poi perchè... è una cosa che ho notato pure io quando ho fatto domande a uno spettacolo di falconeria dalle mie parti...
Anche al raduno a Imola mi guardavano tutti in modo strano, come se gli desse fastidio la mia presenza... l'unico che mi ha accolto benissimo è stato Giovanni :wink:
 
Ciao Roby,

hai confermato la mia impressione,bisogna proprio farsi degli amici per imparare,almeno con i consigli.
GianLuigi
 
Roby, non dire così!!
chi ti guardava male e con sospetto?
non vedo il motivo
Ovviamente, ti hanno visto come uno spettatore, come in effetti lo eri...ne vengono molti di spettatori ai vari raduni...ovviamente chi si conosce da tempo fa capannello, chiacchera, discute, prende in giro l'altro ecc ecc e lo spettatore è un po messo in disparte, ma senza cattiverie o altro.
Ma poi, una "buona" persona che ti ha considerato c'è stata, giusto? e allora? di che ti preoccupi? :lol: :lol: :lol:
 
Mettendomi nei loro panni un po' li capisco, fanno un raduno di caccia poi arrivano gli spettatori e fanno mille domande rompendo l'anima... un po' come quando si va a pescare da fastidio quando uno arriva a chiederti 300 cose...
Pero conoscendo questa situazione non ho fatto domande a nessuno apposta e mi sono limitato a guardare... eppure sti cattivoni di falconieri mi guardavano storto.... :p :lol: :lol:
Va bhe dai quando prendero il falco mi faro conoscere nell'abiente... così saro anch'io uno di quelli che guardano male i nuovi arrivati :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D
Cmq un simpaticissimo Giovanni, un buon panino con la porchetta e un bicchiere di vino mi hanno fatto dimenticare questi cattivoni :p
Cmq Giovanni quest'inverno quando vai a caccia dalle mi parti ricordami di farmelo sapere!!
X Wapity: tra poco finiscono gli esami poi vengo a trovarti se è ancora valido l'invito.
 
Benvenuto GianLuigi, se hai letto qualche testo sacro del settore avrai sicuramente notato che la falconeria è sconsigliata ai ragazzini,.... :lol: ....quindi ti consiglio di aspettare qualche anno :wink: (scherzo ehh).
Giovà , Roby non ha torto, anch'io ho avuto la stessa impressione in quel raduno,... quindi capisco esattamente cosa intendesse GianLuigi.
Roby al prossimo raduno,.... ti prego,.. non gurdarmi male,.. :cry: :cry: :cry: , mi tremano le gambe solo a pensarci,.... tanta è la paura... :lol: :lol: :lol: .

Ciao terrorista, Dom :wink: .
 
un ben venuto anche dal sottoscritto ma perfavore togli quel EX perche citando Giovanni o lo si è o non lo siè mai stati "LA CACCIA è nel DNA"


un saluto.
x fulmine caspita se è valido ora poi, ci sono circa 60 litri di birrozza fresca fresca

ciao Jago
 
Benvenuto anche da parte mia, e ricorda che i falconieri sono cacciatori (col falco).
Giacomo quando ritorni in Romagna che poi assaggiamo la tua famosa birra??

Ciao, Claudio
 
Bohhhhhhh
io non ho visto sguardi "cattivi" ...puo darsi che, essendo intento a vendere materiale (e libro a dddnnn :wink: ) che a vedere i vari voli, forse non ho notato questa stranezza che dite...forse anche perchè mi giravano per la fuguraccia che feci con l'astore ( prontamente pero riscattato in altre occasioni :wink: )
Comunque, non tutti siamo uguali, nel senso che caratterialmente tutti ci distinguiamo nel bene e nel male...eppoi, come in tutte le comunità , c'è chi si ritiene il guru, chi ti sorride e poi parla male alle tue spalle, chi è invidioso, chi geloso ecc ecc per cui, come disse il poeta, "non ti curar di loro ma guarda e passa"....
 
wapity ha scritto:
un ben venuto anche dal sottoscritto ma perfavore togli quel EX perche citando Giovanni o lo si è o non lo siè mai stati "LA CACCIA è nel DNA"


un saluto.
x fulmine caspita se è valido ora poi, ci sono circa 60 litri di birrozza fresca fresca

ciao Jago


Buona sera Jago e a tutti Voi,

Avete ragione,ho dimenticato di mettere sul mio messaggio oltre che ex cacciatore...con il fucile,questa passione sui rapaci mie' venuta anche perche' non so' rinunciare alla caccia .

Certo,con la mia gheppietta non so' cosa combinero' e quando, pero'Vi assicuro,sapere di portarmela dietro nel verde magari anche quando andro' a pesca mi entusiasma.

Buona domenica a tutti,
GianLuigi
 
dddnnn ha scritto:
Roby al prossimo raduno,.... ti prego,.. non gurdarmi male,.. :cry: :cry: :cry: , mi tremano le gambe solo a pensarci,.... tanta è la paura... :lol: :lol: :lol: .

Ciao terrorista, Dom :wink: .

AHAHAHAH no non ti preoccupare ne ho ancora di strada da fare prima di guardarti storto :lol: :lol: :lol: :lol:. Cmq mi sa che mi guarderai male prima te... tu parti diretto con l'astore se i 2 gradini + in alto di me :p :wink:
 
mi ven da dire che la pazienza è un arte hehehe
roby se guardi storto qualcuno ti metto sulla graticola :lol: :lol:

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto