mi presento

buon giorno , mi presento ,
sono mauro ed abito a bassano del grappa.
sono anni che mi piacciono i rapaci ho fatto un corso di avvicinamento e l'anno scorso dopo aver conosciuto un falconiere che mi segue mi sono avventurato in questo mondo.
CACCIA
Sono andato a caccia con mio padre da giovane ma nn mi è mai piaciuta perchè trovavo ingiusto uccidere un animale con che non poteva difendersi, quando ho scoperto la caccia con il falco dove la "preda" ha la stessa possibilitÃ* del cacciatore la cosa mi è piaciuta subito e spero di fare a breve la licenza.

prima di scrivere mi sono letto molti dei messaggi inviati anche quelli più datati giusto per non chiedere cose giÃ* chieste ,

come dite voi
buon volo a tutti
mauro
 
come ragionamento sulla caccia possiamo anche andare d'accordo. il selvatico ha solo le sue armi, l'astuzia la conoscenza del territorio e altro ancora, un cacciatore col fucile se rispettoso e corretto avrà molte difficoltà per insidiare la selvaggina, e saprà accontentarsi del carniere giornaliero. invece purtroppo hai ragione molti sparano alla cieca e senza ritegno. lo so perchè a settembre hanno sparato ad un mio falco e la cosa anche se è andata a buon fine, il falco è scampato alla fucilata e scappato per una settimana e poi ritrovato praticamente incolume.
buon volo
 
Io personalmente ho fatto caccia col fucile e devo dire che ha il suo fascino... Non è retorica ma non è la fucilata che conta, ma l'insieme dell'azione con il tuo ausiliare che tanto sapientemente hai addestrato per quasi tutto l'anno, poi diciamocelo francamente non è che ci sia tutta questa selvaggina da fare massacri, quando un fine settimana hai abbattuto un paio di prede puoi ritenerti soddisfatto, con il rapace il discorso cambia ma non più di tanto per noi l'importante è vivere emozioni pure, non portare a casa carne.
 
Benvenuto Mauro!
Se sei già figlio di un cacciatore, hai già la strada spianata.
Ho praticato la caccia con il fucile alla Regina. Stupendo l'ambiente, favoloso il lavoro dei cani ma...la schippettata..è quella che ha distrutto l'attimo e la bellezza del momento. Quel fragore improvviso, devastante rivolto ad un uccello che sta scappando per salvarsi la pelle...non mi ha mai entusiasmato e soprattutto ho sempre considerato la potenza di fuoco di un calibro 12 rivolto ad un uccello, troppo impari. La caccia al cinghiale invece mi entusiasma di più :)
La falconeria per me è la massima espressione di caccia. Solo nella natura...il tuo cane che lavora...il tuo astore come un radar sul pugno intento a cercare il più piccolo movimento...Il silenzio...il tintinnio dei campanelli , un rapido inseguimento e cattura, nel silenzio della Natura... Io lo trovo impagabile! Siamo degli spettatori privilegiati.
 
anche io faccio caccia al cinghiale e volpe ma quando esco coi falchi è tutta un altra cosa è davvero immergersi e fare parte della natura sapere che il tuo falco è in attesa su di te e aspetta il selvatico che s'involi. purtroppo prede vere ne sono rimaste poche e mi devo accontentare di prede in riserva che cmq sono abbastanza simili al selvatico
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto