mi presento

ininverno

New member
salve a tutti. sono italiano aire risiedo in vietnam. da hanni con la passione dei rapaci ma mai coltivata. finalmemte ho trovato un giovane black winged tail kite credo in italaliano nibbio bianco.. qui abbastanza comune. lo hanno catturato dal nido e tramite amici mi e' stato regalato un mese fa. ha circa 6 mesi.. purtroppo non in piena salute.. qui veterinari esperti difficili da trovare.. mi hanno dato una cura quasi lo uccideva.. sono riuscito a salvarlo per miracolo ma non e' messo bene.. mangia con molta rabbia.. ma prende peso.. anzi perde qualche grammo ogni giorno.. feci verdine.. si sveglia quando mangia.. fa anche qualche voletto in voliera.. ma poi finito il pasto va in catalessi.. chiude gli occhi e fa il pallone.. lo so che e' difficile aver consigli senza poterlo visitare.. ma spero qualcuno mi possa aiutare con dei consigli.. la mia mail e' ininverno@yahoo.com.. piuttosto che lasciarlo al suo destino.. magari possiamo provare ad aiutarlo. spero in un vostro riscontro!

Sent from my SM-N920I using Tapatalk
 
vorrie aggiornare la mia situazione. ho trovato un vet bravino.. non esperto di rapaci ma de resto.. aggiamo iniziato un trattamento di antibiotici e viramine.. ora lynx sta meglio.. almeno mangia e vola sul guanto.. purtroppo ha ancora dei residiui della malattia.. tosse che sembra diminuire e placche in bocca gialle che anche queste sembrano diminuire ma bon sparire del tutto.. ho iniziato ad alimentarlo con passeri.. qui in vietnam ce ne sono fin troppi e con una trappola a bilancia ne ho presi 50 in 4 giorni.. ho iniziato ad alimentarlo dal guanto e anche con una loure per terra e sembra che lo attragga parecchio.. anche si stanca molto facilmente.. gli viene il fiatone facilmente.. forse per la malattia e forse anche perche non aveva mai volato prima.. il suo peso ora sinsta alzando.. al mattino 230g e alla sera 245g.. in lentissimo aumento.. me lo porto a spasso nei campi di risaie dietro casa tutte le mattine e tutte le sere.. sembra molto tranquillo al guanto e interessato a tutto quello che si muove.. sembrano segnali di ripresa.. ora gli antibiotici li sospendiamo per 20 giorni e continiamo con vitamine e con lavaggi di acqua e sale e medicazioni con betadine nella bocca.. fra 20 giorni ho un nuovo appuntamento con il vet.. speriamo in bene!! a presto

Sent from my SM-N920I using Tapatalk
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto