Mi presento !

ermy

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Ermanno abito in prov. di Venezia.
Amo moltissimo gli animali, ma ovviamente ho un debole per queste creature volanti.
Da sempre sogno di poter condividere la mia esistenza con un falco, portarlo con me nelle mie lunghe passeggiate  campestri che sono solito a fare.
Ovviamente parto da zero  come  conoscenza e formazione, spero di poter contare sui vs. numerosi consigli , a tal proposito vi
Ringrazio tutti  anticipatamente specialmente i moderatori per questo bel sito, grazie alla prox.

:wink: Ermanno benvenuto nel mondo dei matti falkonieri....fai bene a sognare un falco,perke' e' un sogno volare con un animale cosi' perfetto...come iniziare???ti dico come io anni fa ho analizzato la mia situazione quando ero NUOVO :
- lavoro , ovvero quanto tempo ho per accudire il falco, per addestrarlo per seguirlo se si allontana e disponobilita' economike per l'acquisto,il mantenimento eventuali malattie ;
- casa, abito in citta' in un grattacielo , magari in un attico con terrazaa dove poter costruire una bella voliera , ma per uscire in campo aperto ci metto 2 ore di traffico perke' sto in centro ;
- moglie e figli, mia moglie odia i volatili , non mi fara' mai tenere cibo per rapaci ( pulcini , topi ....) in un freezer , e poi quei poveri uccellini in gabbia per non parlare di quelli ke devi dargli da mangiare!!.......
- voja di seguire sempre il falco , tutti i giorni, e se vado in vacanza?????me lo porto bene....e se vado al mare a rimini????trovo qualkuno ( esperto falconiere ) ke lo accudisce , o mejo ke sa valutare anke la sfiga colossale ma possibilissima ke il falko si ammali il giorno dopo ke sei partito per le spiagge!!!!
ecc...ecc...ecc...non ti vojo scoraggiare ma..si vedono troppi rapaci presi e parkeggiati nelle voliere , con i gety duri con gli artigli e i bekki non tagliati alimentati al volo 2 minuti prima di andare a fare shopping in centro!!!!LA FALCONERIA E' UN MALE INCURABILE!!!! :wink:

Grazie a tutti ragazzi per l'accoglienza, comunque per quanto riguarda le possibilità  di tenere il rapace, in termini di tempo e spazio ho una casa con ampio giardino alberato,lavoro per conto mio, quindi nei giorni lavorativi gli posso dedicare del tempo(sabato e domenica tutto il giorno) ferie se posso solo montagna, per quanto riguarda mia moglie, oggi mi sono informato per un corso base di falconeria e ....udite udite lo fa anche lei :)
Condividiamo da sempre le stesse passioni, quando vediamo una poiana spiralare in termica , ci soffermiamo ad ammirarla, al contrario di tante persone che non ci trovano nulla di interessante, anzi ribattono:"che ci trovi di particolare in quegli uccellacci"?...  molte volte  certe passioni, emozioni e  stati d'animo non si spiegano, si hanno e basta.
Comunque a che parlo a fare, con voi sfondo una porta aperta!
Ah dimenticavo,c'è qualche falconiere delle mie parti?
Ci sentiamo ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto