mi presento

elapeppa

New member
salve!!
mi son appena iscritta!!
il sito è molto interessante ci sono molte informazioni.
io avevo una cagna meravigliosa...da qualche mese il vuoto-
ho un giardino e abito in città  ma in una zona verde con alberi e un parco vicino.
mi piacerebbe un rapace notturno per compagnia-
certamente non sono ne pronta ne fermamente convinta-
..ma eccomi..per informazioni su questi straordinari e bellissimi esseri viventi-

benvenuta, cmq non t farà  piacere sapere ke i rapaci non sono animali da compagnia , pigliati un altro cane è meglio ;)
poi se il tuo interesse è la caccia , cambia tutto .
leggi un po' in giro , c sono già  state persone ke la pensavano come te .
ciaoooooo

vince";p="41285 ha scritto:
benvenuta, cmq non t farà  piacere sapere ke i rapaci non sono animali da compagnia , pigliati un altro cane è meglio ;)
poi se il tuo interesse è la caccia , cambia tutto .
leggi un po' in giro , c sono già  state persone ke la pensavano come te .
ciaoooooo

Come animale da compagnia ti sconsiglio un notturno, molto piu' tranquilla e coccolosa un'arpia...

benvenuta.

siamo seri x favore. benvenuta intanto. rileggi vecchi post tanto x renderti conto posso solo dirti che come animale da compagnia qualsiasi notturno nn sono proprio il massimo, xchè vanno addestrati e accuditi, in maniera assai diversa dai mammiferi. ti consiglio un altro cane magari di piccola taglia, ti darebbe molto piö soddisfazione.
buon volo

buongiorno a tutti,
grazie per avermi incoraggiato a prendere un cane!!
se lo volevo sapevo dove andare a cercarlo e come gestirlo e accudirlo-
non sono una persona stupida e mi ritengo anche seria
e rispettosa.
in questi giorni ho continuato a documentarmi sui rapaci notturni,
ho contattato un falconiere, che prima di demolirmi mi ha invitato
ad andare a trovarlo.

vi saluto

"l'ignoranza si combatte anche donando con generosità  le proprie conoscenze agli altri"
questa è mia
Debora nick elapeppa

Non si tratta di ingnoranza o altro.
Semplicemente la maggior parte di noi non ritiene i rapaci degli animali da compagnia, per cui li sconsigliamo vivamente a tale scopo.
Poi se proprio lo vuoi prendere lo stesso, la cosa migliore è frequentare un falconiere esperto per imparare la pratica.
Visto che lo hai trovato sei già  a buon punto.
Rifletti comunque sul fatto che se tante persone lo sconsigliano come "Pet", un motivo ci sarà .
Ciao

probabilmente mi sono espressa in malo modo-
concentrando le vostre risposte sul punto focale compagnia-
nelle documentazioni di questi giorni ho appreso che
avere un gufo a casa e in giardino è certamente un lavoro
complicato e impegnativo. ma aver cura di qualsiasi altro animale
lo è- sia per l'addestramento che per l'alimentazione e la cura-
il pensiero che mi ero fatta era quello di dedicarmi alla guferia
mantenendo l'animale libero di volare. come dicevo abito in città  ma
in una zona verde dove abitano civette allocchi altri tipi di uccelli
ma anche aironi gabbiani e animali come scoiattoli ricci tartarughe ecc-
oltre a cani e gatti prettamente domestici-
è possibile questo, che l'animale si abitui a tornare ma che al tempo stesso
possa fare le sue volate notturne?
lavoro anche tutto il giorno quindi lo sarei io di poca compagnia per l'animale!!

grazie e saluti debora

se lasci libero di volare di notte un notturno ci sono vari svilppi, x esempio potrebe reintrodursi e nn tornare piö a casa x così dire, oppure venire scacciato in malo modo da altri notturni che come dici abitano la zona, oppure finire in casa di qualcun altro che te o puo rubare o uccidere o portare in un centro di recupero rapaci. inoltre mandandolo fuori la sera x la volatina senza di te sarebbe scollegato e automaticamente inutile detenerlo xchè alla prima occasione nn lo rivedi piö. se vuoi perseguire il tuo scopo fallo tranquillamente, se sei parecchioimpegnata c'è il problema dell'allevamento, se lo prendi da pullo dovrai crescerlo ed imprintarlo in maniera adeguata, se lo prendi adulto devi ammansirlo ed addestrarlo ed è molto scoraggiante se nn sai come si fa x bene o nn conosci molto bene la specie che intendi prendere
buon volo

Debora, ogni rapace è un predatore e questa sua natura va assolutamente rispettata; detto questo un rapace non sarà  mai un animale da compagnia ma questo non vuol dire che non desideriamo stare con i nostri rapaci, capirli, conoscerli, vederli volare fino all'atto estremo della loro natura che rimane la predazione.

ale

ciao Debora ben arrivata, frequenta questo falconiere di cui parli, e vedrai che troverai molte risposte ai tuoi legittimi quesiti,così come vedrai la falconeria in modo diverso da come l'hai immaginata......ovviamente in meglio :D

Vincenzo

ciao a tutti
vi ringrazio molto dei preziosi consigli.
sono molto riflessiva non prenderei mai un animale con me senza prima
aver acquisito un po di sicurezza e info necessarie per il suo benessere-
frequentare l'ambiente non è facile, richiede spostamenti abbastanza lunghi.
comunque faro del mio meglio e seguendo anche gli eventi che inserite nel sito
cerchero di partecipare come visitatrice-
dopo le info generali avrei deciso di focalizzare le ricerce sul gufo virginiano-
cosa ne pensate?

ho molte domande da fare e spero di non tediarvi troppo.
grazie
buona giornata

grazie per i vostri consigli.
sono riflessiva e non prenderei mai un animale di questo tipo (e in genere) prima
di avere acquisito la conoscenza necessaria per il suo benessere-
frequentare l'ambiente non è facile richiede spostamenti di lunga percorrenza,
faro comunque il possibile attraverso le info in rete- e approfittero dei fine settimana per fare qualche gita
dal forum vedo che mi è stata consigliata l'arpia, io sarei orientata verso il gufo virginiano
voi cosa ne pensate è un rapace "opportuno" per un neofita?
vi saluto
buona serata

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto