Mi Presento

marco6980

New member
Ciao a tutti, mi presento sono un ragazzo di Parma. Mi sono avvicinato alla falconeria ormai da  3 anni, ho una splendida Poiana Coda Rossa femmina di circa 3 mesi e la sto facendo da (caccia)

Grazie in anticipo :D

Benvenuto anche da parte mia  :) e complimenti per la Coda Rossa! Sarebbe interessante scoprire di piö sulle caratteristiche e  sull'addestramento di questo splendido rapace....io sono tutta orecchi anzi.... :roll:  tutta occhi!!!! :roll:

le caratteristiche principali che bisogna ricordarsi quando si compra un codarossa sono che pesa è grossa e proporzionalmente piu armata della sua " sorella " maggiore ( Poiana Ferruginosa ). Detto questo per far si che questo animale diventi un abile predatore devi farle fare molta strada e il nostro caro marco usa la tecnica giusta per ottenere dei risultati seri: la traina

comunque io la faccio a traina adiritura mi segue con il logoro dietro la bici e io davanti che pedalo come un asino...^_^
adirittura ora mi supera dovro usare la macchina xD  :D

La traina non l'avevo mai sentita... presumo serva per la mscolatura?!
Quindi l'addestramento è in linea di massima diverso da quello dei falconi?
Quanto pesa?
Io di Coda Rossa ne ho viste un paio, ed erano di un falconiere ma l'unica cosa che mi è rimasta impressa a parte l'aspetto simile a quello di un'aquila è stata la loro aggressività !
:cry:

Pamela, solo la femmina era aggressiva, il maschietto era docile si faceva fare tutto, poi tieni presente, che Marco nn ha tempo x maneggiare quella femmina, in mano ad una persona che ha del tempo diventa docile anche la femmina. NN ha mai conosciuto l'uomo.
Ciao

joy82";p="39365 ha scritto:
La traina non l'avevo mai sentita... presumo serva per la mscolatura?!
Quindi l'addestramento è in linea di massima diverso da quello dei falconi?
Quanto pesa?
Io di Coda Rossa ne ho viste un paio, ed erano di un falconiere ma l'unica cosa che mi è rimasta impressa a parte l'aspetto simile a quello di un'aquila è stata la loro aggressività !
:cry:

Pamela, ma il nostro amico "comune" che fine ha fatto? non ti "addestra" piö?  :)

lascia perdere la codarossa!!! de che te ne fai? prova con l'astorello, dammi ascolto !!!  :wink:

non fissatevi sulla scelta dei rapaci sulla loro "bellezza" e sulla loro "grande mole" !!
non servono a nulla quei parametri!! fate piö volentieri scelte mirate a cio che volete cacciare

beh certo tra un codarossa e un astore c è un bel po di differenza... poi piu pesano piu sono lenti  :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto