Mi presento anch'io

Giobirdcam

New member
Buongiorno a tutti! :)
Sono una signora che ama i falchi, ma non ne ha mai avuto uno né mai lo avrà : vivo in città  e non tengo animali in genere, non potrei dedicare tutte le cure necessarie nemmeno a un gatto, figuriamoci a un rapace. :oops:
Che ci faccio qui?
Sono un'admin di birdcam. it, il sito che segue via web cam falchi pellegrini e gheppi che nidificano in alcune città  italiane. Personalmente mi occupo di quelle estere ricevendo e inviando info, è molto interessante e si impara moltissimo.
Il falco del mio avatar abita nell'Ohio, sul ledge di un grattacielo di Cleveland e stiamo aspettando la schiusa delle sue 4 uova.
Tutti sappiamo che il fenomeno dell'inurbamento di molte specie selvatiche è un argomento di notevole attualità  e interesse.
Tutto questo ha ben poco a che fare con la falconeria. Ma io ho imparato molto da un caro amico falconiere in Inghilterra e ogni anno vado in un centro a veder volare i rapaci e a provare l'emozione sempre nuova di uno di loro che atterra sul mio guanto.
Ma non è per raccontarvi le mie modestissime esperienze che sono qui.
Un iscritto di birdcam mi ha segnalato una sezione di questo forum in cui vi faro molte domande. :roll: :D
Grazie per aver accettato una donna senza falco.
Credo che avro molto da imparare qui. :)

Benvenuta e complimeti per il lavoro svolto...mi passo diverso tempo davanti alle vostre camere...;)...
Quale sarebbe la sezione del forum ?

Grazie a tutti! :)
@ reartu. La sezione del forum è "curiosità  sull'allevamento dei pellegrini in natura" dove avete già  parlato della giovane femmina nata l'anno scorso nel nido di Aria&Vento che ora sembra voler aiutare i genitori ad allevare i nuovi nati.
Ma scrivero in quel thread.

benvenuta :) non sono iscritto sul tuo forum ma seguo con interesse tutte le cam con particolare attenzione aria e vento :wink:

Benvenuta! Anch'io seguo la birdcam ed in particolare quella di Aria e Vento in quanto con l'intervento della figlia Ariane, che ora partecipa alla cura dei fratellini, il caso si e' fatto interessantissimo.

Grazie a tutti! :D :D :D
Ciao volovia, so che ci sei. :)

Chiedo scusa, ma mi sono persa.. :oops: Non trovo piö la sezione del forum "curiosità  sull'allevamento dei pellegrini in natura" . :roll: :?

Avrei voluto tornare prima su questo forum, ma la stagione è stata piena (come sempre, del resto) e ci ha tenuti tutti piuttosto occupati.
Ovviamente nel nord degli US gli involi sono ancora in pieno svolgimento, inoltre mi stanno subissando di domande.

Volevo chiedere un po' di info sempre riguardanti la giovane Ariane che ha veramente dato una mano nel nido dei genitori (che è poi il suo nido natale :) ) nell'allevare i piccoli ormai involati, pare felicemente.

Avrei bisogno di sapere di piö sull'argomento in generale, perché ho poi visto che il fenomeno è piö diffuso di quanto inizialmente pensassimo.
Qualsiasi altro esempio conosciuto e indicazioni in letteratura sono molto gradite, anzi necessarie.
Sono certa che succede tantissime volte, solo forse non è stato molto osservato.
Tra voi certamente c'è chi ne sa di piö e puo aiutarmi.
La mia unica fonte che accenna al "fenomeno" è il bel manuale di René-Jean Monneret: Le faucon pèlerin.

Grazie! :)

P. S.
Avete visto il nido dei sacri di Budapest? Una vera chicca! :lol:
http://www.mavir.hu/web/mavir/elokozvetites1
Per caso ne conoscete altri monitorati?

noi seguiamo da anni un nido di astori in UK anche se quest' anno non sono riuscito a seguirlo molto, adesso i pulli sono abbastanza grandi !!

Adesso incollo il mio post precedente nel giusto thread.

Attenzione che i due giovani sacri di Budapest si stanno involando, meglio, Sam se n'è già  andato e Dawn, almeno fino a stamattina, temporeggia.
Qui un video preso appunto stamattina. Comunque il thread su birdcam è ben nutrito tra foto e video per chi avesse voglia di sbirciare :)
E' stata una bella novità  per noi seguire i "Blue Brothers", ci hanno molto colpito le zampe tuttora blu :eek: e il suono delle voci degli adulti, apparentemente piö dolci di quelle dei pellegrini, ma voi i sacri lo conoscete di persona, mica solo via web cam! :D
Pero un magnifico esemplare adulto lo ho tenuto sul pugno.. che meraviglia.. :)

Abbiamo seguito gli astori della New Forest, ma quest'anno non mi sembra. Ecco, un astore non l'ho ancora incontrato personalmente. :oops:

Un saluto a tutti! :)

Gio

P. S.
Dawn si è involata nel pomeriggio!!! :D :D :D

http://www.birdcam.it/forum/viewtopic.p ... 53#p124053

http://www.youtube.com/watch?v=i4tojO2VWjQ

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto