Maschio o femmina?

Takala

Aspirante Falconiere
Salve gente. In breve vi dico questa.
Ma per cacciare è meglio un maschio o una femmina?
La femmina è più grande, il maschio è più piccolo ecc...ma anche se vedo spesso dei video dove i falconieri portano i rapaci maschi a prendere delle prede, mi è stato detto che un maschio tenuto dall'uomo perde l'istinto del predatore e quindi può non scappare da noi, ma non caccerà nemmeno.

Prima di rispondere in maniera approfondita, perché sarebbe a mio parere inutile dare una spiegazione così, lasciati dire che maschio o femmina non cambia, se non per dimensioni del rapace e tipo di preda da insidiare.
Detto questo, leggi attentamente il forum perchè a te mancano le basi fondamentali della falconeria, o questa domanda non l'avresti nemmeno fatta.
Ti consiglio di prendere un libro... Se vai nella home page del sito ne troverai un'ampia scelta. Tra questi, per facilità di comprensione e completezza, ti consiglio quello di Giovanni Camerini, lo trovi anche in formato digitale, acquistabile e scaricabile direttamente dal suo sito.

A questo link puoi trovare l'indice del libro "Falconeria"

si, in effetti ora che mi son tolta il sonno da dosso mi son resa conto di aver chiesto na ca**ta. chiedovenia per la figuraccia :D

meglio ammettere di aver detto na cavolata che fare come alcuni che per orgoglio non lo dicono . grazie ciau

sei di la spezia e scrivi il motto dei parà", meglio quello del Comsubin: "E fluctibus irruit in hostem"
"Dal mare irrompiamo sul nemico"
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto