ma il nibbio?

Il nibio bruno, nn va proprio bene x la falconeria, a meno che nn ti piace un rapace che sori sopra di te, è un ottimo voleggiatore.
Un saluto
 
io so ke il nibbio non viene usato nella falconeria propriamente detta perke è un rapace ke si ciba generalmente o esclusivamente di carogne e quindi non servirebbe nella Falconeria per le sue scarse doti venatorie.

mentre nella cosiddetta falconeria alternativa viene usato per le sue prestazioni di alto volo d'attesa.
ciao
 
grazie un'altra specie scartata :wink:
ho già  2 specie in mente, ma ci voglio arrivare per esclusione, tanto ho tempo... :D
 
RYOSAEBA";p="39304 ha scritto:
grazie un'altra specie scartata :wink:
ho già  2 specie in mente, ma ci voglio arrivare per esclusione, tanto ho tempo... :D

Ma nn fai prima a dirci che rapaci vorresti usare, dove abiti? Che terreni hai? boscosi o ampi spazzi, che fauna hai, ecc,ecc,
 
il nibbio come la poiana è una rapace molto furbo, pigro e adattabile, che se puo fare qualcosa per non fare fatica lo fa. non è come un astore o un pellegrino che in testa hanno solo di correre dietro a qualcosa che si muove. di conseguenza, se puo pappa carogne, porta via la preda ad altri animali, pesca, va ad insetti, anfibi, lombrichi e così via.
pero se serve questi rapaci fanno vedere anche loro che sono cugini di astori e sparvieri: in inghilterra mi è stato riferito di un falconiere che andava a conigli con il nibbio bruno.
qualcuno ha visto anche le poiane cacciare merli nel folto del bosco.
il reale che volavo invece si posava a fianco delle galline (per nulla intimorite) per mangiare con loro lombrichi e cavallette...
i falconieri tradizionalisti, in linea a cio che avveniva nei tempi passati, ti risponderebbero: "il nibbio a caccia? si, come preda!"
 
sanremo61";p="39307 ha scritto:
[quote="RYOSAEBA";p="39304":39v6wtch]grazie un'altra specie scartata :wink:
ho già  2 specie in mente, ma ci voglio arrivare per esclusione, tanto ho tempo... :D

Ma nn fai prima a dirci che rapaci vorresti usare, dove abiti? Che terreni hai? boscosi o ampi spazzi, che fauna hai, ecc,ecc,[/quote:39v6wtch]
ma come primo un gheppio, per imparare a volarlo e a capirci qualcosa, poi dopo un annetto o un astore o uno sparviere una coda rossa o addirittura un aquila,(piö difficile per prezzi :D  :D  :D )
non lo so di sicuro un basso volo, non ho esperienze, ma prima studiero molto poi vedro... anche se è il caso di cominciare o meno, mi devo fare un idea di tutti i rapaci, voglio arrivarci per esclusione.
ammetto che per bellezza di esemplari, mi piacerebbe un alto volo, ma da noi c'è troppa boscaglia quindi basso volo, anche per facilità  di gestione della battuta da soli
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto