LICENZA

turbofico

Falconiere Esperto
Ciao a tutti scusate la lunga assenza ma sta 'azzo di ristrutturazione mi sta uccidendo :lol: , volevo chiede:
Ho fatto l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio, :mrgreen:
ho fatto le prove di tiro al poligono, :mrgreen:
ho fatto fototessera a gogo, :lol:
Mo' per la licenza chettenghedafà ? :?
Grazie.
 
direi pagare!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

comunque ti ocnsiglio di chiedere all'ufficio caccia e pesca della tua provincia!

ciao
-D-
 
Rivolgiti al commissariato di ps del tuo luogo di diranno quali versamenti fare, e quali altri documenti allegare...tanto sono loro che ti rilasciano il tutto
 
anche i carabinieri hanno queste informazioni, ricorda di pagare anche l'ATC.
buone spese!!
buon volo
 
Stefano, i carabinieri sanno queste cose, ma chi rilascia la licenza è il commissariato di ps....tanto vale rivolgersi direttamente a loro senza interporre altre teste  :wink:
 
turbo,
io che ancora devo da fa tutto:
ma raccontami de ste prove di tiro?
:roll:
e soprattutto dell'esame....
sono molto curioso :roll:
graziue...
 
Le prove di tiro non sono granchè difficili, sono 50colpi da 25 mt con dei proiettilini lunghi 2cm e larghi 4mm, da mettere almeno in numero di 26 in un bersaglio da 1 mt! Traquillo si fà  easy.
Ecco invece l'esame è piö ostico, consiglio vai alle lezioni, stando attento, segna appunti e leggi il librone almeno 2 volte, rilassato all'esame che non sono li per in****rti.
 
Io mi sto preparando adesso e piö che le nozioni teoriche trovo difficile imparare gli impagliati... specie i fringillidi o i passeriformi che magari dalle mie parti non sapevo neanche esistessero!
pero ce la si puo fare!!
 
i proiettili da 2 cm sono quelli della cal. 22! gran carabina, purtroppo vietata per fini venatori.
Poi io crdo che bisognerebbe andare alla ripartizione faunistico venatoria della provincia di residenza. Son loro che fann gli esami e ti dicono cosa devi fare.
mi raccomando di portarvi una mazzetta di banconote da 500 euri nel caso ci dovesseo essere problemi di bocciatura  :lol:  :lol:  :lol:
 
turbofico";p="16303 ha scritto:
Come no? e la "poenta onta e osei" che fine ha fatto? :lol:

Credo che sia quello il problema... ei osei se tutti nea poenta!! :lol:  :lol:  e in giro non se ne vedono piö.... mahh!

hai provato in questura?
 
Ciao Turbo, oltre alle varie tasse e costi ATC l'assicurazine e' obligatoria che ti possono rilasciare le varie associazioni,Federcaccia,LIberacaccia,AMNU(capannisti) e altre ancora decidi con chi ti vuoi "sposare" e loro ti delucideranno in tutto anzi a volte il resposable di zona di queste associazioni svolge servizi gratuiti per i soci....potrei consigliarti visto che conosco le piu' famose di queste associazioni....ma non vorrei fare pubblicita' occulta :wink:

....vieni con Vittorio a Ceresole ?
 
Magari, ma penso che la mia signora non sia per niente d'accordo!
Comunque per sentimento di gratitudine penso andro alla Federcaccia.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto