Licenza di caccia

turbofico

Falconiere Esperto
Lo so che vado un po fuori Forum, ma visto che mi sto cimentando nel prendere la licenza di caccia, volevo sollevare la questione, premetto che ho poco tempo per studiare ci esaminano il 9 ottobre e il corso è partito lunedì, c'è un sito che propone i quiz in ordine sparso tipo esame? Nel librone sono in fila per argomento e con le risposte, avete trucchetti per ricordare le cose?
Grazie e Saluti
 
Io ricordo, nel lontano 2000, di avere ripetuto il librone dei quiz 3 o 4 volte, e alla fine riuscivo a ricordarli, è un po come per la patente.
I problemi piö grossi li ho avuti all' orale, ma alla fine è andata bene.
 
....il mio esame e' "molto datato"  :(  figurati che allora i nomi dei vari uccelli si potevano dire anche in dialetto....quindi non potrei esserti molto utile....non mi resta che farti un grosso IN BOCCA AL LUPO per il 9 ottobre  !!
 
hehehe beppe non so di che anno tu sia mà  anche quando l'ho fatto io accettavano i nomi dialettali, e non cerano i verdi in commissione;
Gianluca "flyluc" l'ha appena fatto, meglio di lui!!!

ciao Jago
 
...muy viejo,hombre....classe '61 caro Jago....ma in campagna scarpino ancora come un '71 o un '81....nonostante il fumicchiare e un po' di cuscinetti sui fianchi....che non sono i cuscinetti dell'amore come dicono ma le controindicazioni della tavola..... :wink:
 
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: mà  cosa dici......sei giovanissimo, anche se devo dire che il 61 non fö una grande annata èèèèè sicuramente non come il famoso 64 heheheh.

comunque per tornare in topic, io alla fine i quiz li sapevo a memoria, anche se flyluc mi diceva che adesso fanno domande con risposte che possono essere compatibili "sempre che non ricordi male"

ciao Jago
 
a me mi chiesero con che piombo avrei sparato il piccione.....ahahah mi volevano fregare!!!!



FIl
 
Una delle domande fatte all'ultima sessione era: Mi parli della Beccaccia.
La mia risposta sarebbe stata: è un uccello...
bruttino, antipatico, con gli occhi dietro...
Domanda: poi?
Io: bhe ieri ho mangiato arrosto con patate nel ristorante qui dietro e si mangia bene, glielo consiglio!
Domanda: .........
 
se tu sente tuco parlare così della regina; augurati di non averlo in commissione heheheheh.
scerzi a parte di roba interessante ne hai parecchia ma purtroppo anche delle gran cavolate ad es. dimmi quando è il raccolto del pinot grigio; e che cavolo se mi fai vedere un grappolo di pinot è uno di merlot, quale è la differenza ???????? tanto se a caccia non si puo andare con frutti pendenti che sia merlot o pinot che cambia??

bahhhhhh
 
a me nel lontano '81 fecero vedere un merlo a cui avevano colorato la testa di bianco  8O

Beh, non ricordo di preciso cosa risposi ma a quel tempo non avevo un bel caratterino  :D  :D

ale
 
...vedo che la mia non e' la sola licenza un po' datata...cominciavo  sentirmi solo e vecchietto...

...64?...64?...64?....no decisamente no ....a Bergamo l'annata del 64 e' andata via in sordina...forse a Trezzano e' successo qualcosa ?  :lol:  :wink:

Per rienrare nei ranghi : scusa una domanda Turbofico...a frequentare il corso in quanti siete ?
 
Siamo pochini 8-10 anche perchè la comunicazione non è arrivata a tutti e dovremmo essere + o - 15, di cui molti "Potati" all'esame a Giugno, che tra parentesi è stata una strage con una percentuale di promossi del 40% o meno.
Pauraaaa.
 
oggi altra buona notizia, hanno trovato l'esito positivo del mio vecchissimo esame. Mi sono tolto un problema.

Forza turbo siamo con te, studia e tieni alto l'onore.
 
...siamo rimasti in 4 gatti e ci bocciano pure....cmq non e' un problema tuo Turbofico sono sicuro che l'esame lo supererai alla grande(d'obbligo la toccatina scaramantica)dopo a quel punto un riassuntino,una spolveratina ai regolamenti delle pispole varie farebbe comodo anche alle licenze con un po' di polvere sopra....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto