libri

frankvdb

Aspirante Falconiere
salve a tutti vorrei comprare un libro sulla falconeria, dove studierei tutto quello che si può apprendere per capire significati dei sinonimi che usate, dei meccanismi di peso, degli strumenti che usate, di addestramento sia per la caccia che non, del come costruire una voliera adeguata al tipo di rapace, insomma un vero manuale dove un neofita possa veramente apprendere il mondo della falconeria nelle sue basi complete indipendentemente dal tipo di rapace di alto o basso volo.
vorrei acquisire teoricamente quello che poi con un esperto(spero)andrei a fare sul campo per capire in prima persona, da internet ho scaricato schede, articoli su modo di vivere, riconoscere, i rapaci, ma vorrei qualcosa che mi descrivesse come si "allena"un rapace oltre a come sfamarlo e tutto il resto.
capisco che la pratica con un esperto vale molto di più, ma la teoria ha le sua importanza per quello che si andrà a esercitare.
grazie a tutti.
 
Se vai nella Home troverai la sezione libri.
Personalmente mi sono trovata bene con il libro dell'utente Giovanni Camerini (Toscano = Tuscany Hoods, sponsor), molto pratico e semplice nella lettura. Contiene diversi schizzi, foto, nomenclatura, ecc... Si ordina direttamente dall'autore.
Il De Arte dovrebbe essere presente nella libreria di tutti i falconieri, poi seguono libri piu' specifici, sulle specie, tipi di caccia, ecc..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto