leggete e commentate tutti!!!!!

Io, ehm ehm, lo so devo stare calmo perchè ho un brutto caratteraccio,  MA QUANDO LEGGO CERTE COSE NON CI VEDO PIö, QUESTI CREDONO CHE NOI TENIAMO I FALCHI IN UNA GABBIA 30X30X30 CM, MA NON LO SO CHI CA.. GLI HA MESSO IN TESTA STA COSA VORREI SAPERE, LI TENIAMO TUTTO IL GIORNO IN GABBIA E NE VENGONO PRODOTTI A MIGLIAIA SOLO PER IL BIRDSTRIKE, AH Sì BHè POI IL BORDER COLLIE MILLE EURO DI CANE, POI LO VOGLIO VEDERE A PRENDERE GLI UCCELLI CHE SONO SUL TETTO, COSA FA SUPERDOG E SPICCA IL VOLO, MICA SN TT COME LESSIE -.- E POI SE SONO I PROPRIETARI DELL'AEREOPORTO A CHIAMARE I FALCONIERI COSA ROGNANO -.- SANNO BEN CAPIRE COS'è MEGLIO PER ALLONTANARE GLI UCCELLI DALL'AEREOPORTO, ULTRASUONI, SPESSO NON FUNZIONANO NON SONO MICA PIPISTRELLI CHE SCAPPANO -.- IO DICO MAGARI PUo ESSERE GIUSTO IN PARTE QUELLO CHE DICE, MA SCRITTO COSì, SCUSATE L'ESPRESSIONE, FA SEMBRARE I FALCONIERI COME UN GRUPPO DI PERFETTI IDIOTI -.- NON ESISTE
FOLCLORE... BHA

è l'ennesima dimostrazione del fatto che si possa affermare e giudicare tutto e il contrario di tutto e trovare esempi validi a suffragio di qualsiasi opinione. Di fatto falconieri incapaci che confermano tutte le maldicenze che si possono dire sulla falconeria ci sono, ma per fortuna ne esistono altrettanti che le smentiscono. Quindi trovo questo articolo molto poco obbiettivo.
Il fatto che si dica in piö passaggi che "i falchi da falconeria costituiscono una minaccia per i rapaci in natura poichè è difficile riprodurli in cattività " sembra insinuare che i nostri rapaci siano di cattura ...assurdo! Quindi l'autore non saprebbe neanche quello che scrive. :?

Ragazzi ma non ve la prendete.D'altronde la lipu ha il compito di proteggere gli uccelli e come tutti gli animalisti "idioti" (scusate il termine) si attaccano a c.....e mostruose (che non esistono)per rompere le p...e!
Solo che scrivono di usare dei cani (io non ho mai visto cani che volano) contro gli uccelli negli aereoporti o gli ultrasuoni (che possono essere utili all'inizio,ma col tempo perdono effetto). Ragazzi non cedete alle provocazioni!Voglio vedere se esiste qualcosa di piö utile nel birdcontrol dei rapaci (unici e dico unici predatori naturali degli uccelli).
Ogniuno ha i suoi punti di vista :wink:
Buon volo
Davide

Non prendiamocela è un po' esagerato, cmq stanno infangando il buon nome dell'arte dell'allevare falchi -.- piö che altro mi da fastidio che parlino senza conoscere i fatti -.-
Cmq complimenti all'italiano XD
Obbiettivo con una b
Ogniuno senza i
Minchia se li vede il mio prof di italiano ahaha

parliamoci chiaro tutte le associazioni animaliste purtroppo usano il trucco piö eficace e vigliacco del mondo facendo presa
sull'ignoranza delle persone che li seguono con i paraocchi.
in toscana per i rettili la nuova proposta degli ambientalisti dice:
"tutte le specie di rettili devono essere tenute in terrari con il doppio della lunghezza dell'animale x ogni lato." :x  :evil:
questo vuol dire che hanno condannato a morte l'90% delle specie esistenti, dopo riunioni con professori dell'università  siamo dovuti arrivare a dire che sarebbero incorsi in denuncia se tale legge fosse passata, dato che x i serpenti sono misure esagerate e per le tartarughe ridicole, provate a immaginare una tartaruga di 30cm dalla testa alla coda in una teca di 60x60x60 il lati sono corti e l'altezza inutile.

questo solo per dirvi che non dovete prendervela visto che la maggior parte dei mambri delle associazioni non riconosce un una gallina almenochè non la veda spennata nella vaschetta di un supermercato.

Quoto appieno Grisa, sanno sfruttare bene l'ignoranza della gente comune. Questi non conoscono la falconeria e l'accusa + semplice è che i falconieri usano animali catturati e usano falsi certificati cites. D'altronde chiedete all'intelligentone di Dinetti quali possano essere i mirabolanti risultati delle tecniche da lui menzionate.

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

la domanda piö opportuna da porre a questo "dr"dinetti sarebbe se conosce i sacrifici che fanno i falconieri per tenere al meglio i propri animali.
chiaramente la gente comune sul giornale legge del delinquente che detiene il suo animale in modo fatiscente perchè sono quelle le notizie che arrivano alla stampa dai centri di recupero dopo un secuestro.

beh io faccio i complimenti all'ignioanza di chi ha scritto l'articolo; ingoranza pilotata a dovere ovviamente, perche ha volutamente omesso tantissime cose.
comunque sono anche stufo di leggere articoli del genere è da + di 20 anni che vado a caccia e di attacchi come questo ne ho letti fin alla nausea quindi
CHE .....O

A intenditor poche parole :mrgreen:

il compito della lipu è ammazzare gli animali trovati in pericolo di vita e cercare di fare scomparire un'arte antichissima che nei secoli ha avuto il potere di riunire popoli.
non è la prima volta che leggo articoli come questi, che li andassero a dire al responsabile sulla sicurezza dell'aeroporto di madrid che stanno buttando soldi inutilmente, come in molti altri aeroporti italiani e esteri.
la verità  è che si è provato di tutto e alla fine il migliore metodo è risultato quello naturale, sfruttare la paura genetica che gli uccelli hanno alla vista dei predatori del cielo.
gli uccelli infestanti si abituano in brevissimo tempo a finti falchi o emissori acustici o altri dissuasori, al falco predatore non si abituano mai.
poi ci sono falconieri non corretti che prelevano dai nidi, come ci sono cacciatori bracconieri o come ci sono politici corrotti, le mele marce sono dovunque, ma non possono rovinare l'intera categoria, al giorno d'oggi la riproduzione in cattività  soddisfa il mercato del commercio dei falchi e i rischi da correre per fare imbrogli non valgono la candela.

Ragazzi ma ve la state prendendo troppo!!!!
Voglio spezzzre unafreccia a favore della LIPU:
dovete sapere che tutti gli uomini che ne fanno parte hanno le mogli appassionatissime di tutte le specie di uccelli e per amore delle loro consorti ne tutelano la conservazione!! Addirittura nn sono mancati i casi che trovatone uno per strada lo abbiano portato a casa e la moglie curandolo intensamente lo abbia ammazzato come dice Zagor!!!
Anche tutte le donne dell'organico  LIPU hanno quest'amore ossessionante ma cosa vogliamo fare, vogliamo condannarle? Io propongo di contattarle tutte in separata sede, facendogli constatare come teniamo il nostro rapace e lo stato di fitness raggiunta, vedrete che magari non scriveranno un articolo a nostro favore ma ci verrano a trovare di certo ogni settimana in quanto non potranno piö fare a meno di prestare le dovute cure. :lol:    :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Inutili altri commenti.

...boni ragazzi,boni.....indifferenza , ecco a parer mio la cosca migliore da fare....essere indifferenti....."dobbiamo volare alto" non scendiamo in baso rispomdendo o arrabbiandoci....non diamogli questa soddisfazione....quando troveremo articoli da parte loro con interessanti contenuti tecnici allora "scenderemo in campo" e sara' un piacere difendere i nostri ideali....

giusto beppe, da cio che hanno scritto si capisce chiaramente che non sanno nulla a riguardo dell'argomento che stanno trattando, quindi non c'è nemmeno bisogno di replicare, siamo su due livelli troppo differenti.

BEPPE";p="29952 ha scritto:
...boni ragazzi,boni.....indifferenza , ecco a parer mio la cosca migliore da fare....essere indifferenti....."dobbiamo volare alto" non scendiamo in baso rispomdendo o arrabbiandoci....non diamogli questa soddisfazione....quando troveremo articoli da parte loro con interessanti contenuti tecnici allora "scenderemo in campo" e sara' un piacere difendere i nostri ideali....

non sono d'accordo purtroppo in mancanza di una presa di posizione ufficiale e di una replica puntuale ci sarà  sempre chi leggendo il testoo della lipu o comunicati di altre associazioni "animalistiche" prenderà  per vero le loro affermazioni ed allora l'ignoranza e l'ostilità  per la nobile arte della falconeria aumenterà  ancora di piö

Ciao Ceter, sono convinto di una cosa me lo ha insegnato il tempo (non sono piu' in tenera eta' purtroppo).....chi prende per buono uno scritto povero,e con il solo scopo di screditare non saranno interlocutori intelligenti e con la voglia di capire o conoscere.....potrai spendere ore e ore a spiegare l'arte della falconeria o della caccia in genere....ma sara' tempo sprecato perche' prendono per partito preso che siamo sia con il falco o con il fucile dei banditi.....

Non commento nemmeno xchè è l'ennesimo articolo che dimostra la loro ignoranza.
Invece sono d'accordo con Ceter, non essendoci mai risposte, questo schifoso "serpente" di balle e stupidaggini si insinua nelle teste delle persone che non conoscono la falconeria e li porta a sposare la loro causa....
Al contrario, con una bella risposta pubblica, non si cambieranno le idee dei LIPUESI  :D ma sicuramente molte persone aprirebbero gli occhi; e spinti da curiosità  si informerebbero diventando immuni alle loro balle!  :wink:

:evil:  :evil:  :evil: ho una bella idea perche' non facciamo un articolo dove ribattiamo con eleganza il tutto ? e' ora che la lipu si scava dal cazzo sono i primi a decimare animali  :evil:

Sì, l'ho visto che è del 2003 ma le cose che dicono sono sempre le stesse!!
Rispondere a quell'articolo ora non ha senso, pero nel futuro se dovessero presentarsi altre occasioni, credo che sia il caso di dire qualcosa!  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto