LANARIO per iniziare????

Shine

Aspirante Falconiere
iniziare con un falco lanario, é difficile?? Oltretutto pensate sia rischioso se si é un neofita???grazie a tutti

Ciao Shine, se guardi bene nel forum ci sarà  di sicuro qualcosa a riguardo...
Si deve premettere ke se un neofita puo esser seguito da un falconiere esperto cambiano molte cose, ma comunque il lanario mi sembra proprio uno dei meno adatti x iniziare, va saputo trattare xkè a detta dei + esperti del forum è molto intelligente ed allo stesso tempo sfrutta la sua intelligenza x tentare di fregarti in qualche modo... è difficile da interpretare x tirarne fuori il meglio...
Se posso kiedere, come mai proprio un lanario? nn è meglio qualcosa di + semplice x iniziare e poi passare gradualmente a cose + difficili?

Grazie mille Emanuele, :D :D
non so se hai avuto modo di leggere altri miei messaggi in questo forum, comunque sia, sono trentino. e rapaci piö "facili" come puo esse3re una poiana di harris, qui in trentino sono vietati!!! quindi mi sono orientato su un lanario......
:(

Ecco il Pelle nn sarebbe tanto complicato come un lanario... basta studiarselo bene, magari se si puo esser seguiti da uno esperto, e bisogna avere una buona radio, x il resto niente è impossibile... :wink:

Io ho iniziato con un lanario feldeggi come primo falco e fu un disastro!
Comunque, si parla di tanti anni fa, non c'era internet, non era facile trovare falconieri disponibili, non era facile reperire testi di falconeria,non c'erano corsi di falconeria,( mettiamoci anche che mi tirarono na bella sola, nel senso che mi rifilarono un lanario da voliera di 3 anni, ad un prezzo esagerato). Erano comunque altri tempi. Io credo che oggi, sarei riuscito a farlo volare, anche se ho ri iniziato con l'harris. Mi sento di consigliarti qualunque rapace tranne l'astore e lo sparviero. Dipende da te e le tue conoscenze e la tua determinazione.

Franco ha scritto:
Comunque, si parla di tanti anni fa, non c'era internet, non era facile trovare falconieri disponibili, non era facile reperire testi di falconeria,non c'erano corsi di falconeria,( mettiamoci anche che mi tirarono na bella sola, nel senso che mi rifilarono un lanario da voliera di 3 anni, ad un prezzo esagerato). Erano comunque altri tempi. Io credo che oggi, sarei riuscito a farlo volare, anche se ho ri iniziato con l'harris. Mi sento di consigliarti qualunque rapace tranne l'astore e lo sparviero. Dipende da te e le tue conoscenze e la tua determinazione.
...

Sfido chiunque a mettere in volo un Biarmicus "abbandonato" in voliera per TRE anni :( :(

Franco ha scritto:
non capisco perchè sconsigli l'astore come primo rapace, io ho iniziato con quello e mi sono trovato benissimo, il rapace uno lo sceglie in base ai criteri di territorio e prede disponibili

Lele89 ha scritto:
Ecco il Pelle nn sarebbe tanto complicato come un lanario... basta studiarselo bene, magari se si puo esser seguiti da uno esperto, e bisogna avere una buona radio, x il resto niente è impossibile... :wink:
hai avuto sia pellegrini che lanari per poter fare il confronto tra i 2??

Per Lanartio intendo Biarmicus Feldeggi non Orlandoi Alfanette ecc ecc..ne ho visti molti venduti per Lanario ma nel dna al massimo avevano un nonno....pero ok ci puo stare che si trovi .Invece per il Sacro vorrei sapere se ne avete avuti o se parlate per sentito dire che scappano inseguono ecc ecc...io quest anno seguo due amici a tutti e due ho consigliato il Sacro 1 maschio e 1 femmina entrambi in volo in poco tempo...bho mi rincuoro evidentemente sono proprio bravo ......

RYOSAEBA ha scritto:
Franco ha scritto:
non capisco perchè sconsigli l'astore come primo rapace, io ho iniziato con quello e mi sono trovato benissimo, il rapace uno lo sceglie in base ai criteri di territorio e prede disponibili

Davvero hai iniziato con l'astore?! ovunque abbia letto e sentito tutti dicono che è un rapace difficilissimo e sconsigliatissimo per i neofiti...

bah mi risulta che parecchi abbiano incominciato con l'astore...comunque degustibus !! :wink:

luca47 ha scritto:
Lele89 ha scritto:
hai avuto sia pellegrini che lanari per poter fare il confronto tra i 2??

Beh, non ho avito nè l'uno nè l'altro, ma ho letto molto di esperienze altrui....
Ed inoltre mi è stato consigliato da persone a mio parere molto esperte di prendere un terzuolo piuttosto ke qualche altro falco (tipo un lanario)...
Ma io vorrei andare sul basso volo, e spero tra qualche anno ke mi possiate vedere con un astore magari... :twisted:
Dopo tante riflessioni l'alto volo non fa per me e per il mio territorio...
Comunque grazie dell'interessamento.... :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto