La scelta

Falko92

Aspirante Falconiere
Ragazzi, mancano due anni per i 18, ma voglio prepararmi psicologicamente e fisicamente all'avventura che sto per affrontare, quindi dopo averi risolto il problema del posto, arriva il momento di scegliere il rapace, 3 le scelte principali:
_Nibbio (che bellooo)
_Astore (mi sa del bastardo dentro XD)
_ Falco pellegrino (che classe nel volo O_O?

Accetto consigli su quale sia il migliore, ma anche proposte di altri rapaci, cmq sia diurni

Un altra domanda importante, qualcuno potrebbe spiegare adeguatamente il Volo alto e quello basso?

Purtroppo ho trovato solo risposte evasive, domani mi rechero in biblioteca per prendere qualche libro sull'argomento. Spero mi siano d'aiuto

In 2 anni ti prepari per scalare il K2,.. per prendere un falco basta un po' meno  :wink: .

- il nibbio è un gran veleggiatore ma inutile a caccia,.. è piö probabile che agganci una termica e si faccia portare in quota per avvistare carogne;

- per l'astore hai ragione, è bastardo dentro,.. ma anche fuori.. e come giustamente dici richiede "preparazione psicologica".. altrimenti ti vien voglia di sbattergli la testa al muro;

- anche per il pelle hai fatto centro, "la classe" nel volo è unica.. ed in questo caso, come giustamente scrivi, occorre "preparazione fisica",.. perchè se sbagli qualcosa, o se gli gira storto, in un giorno o due parte da Roma e si posa a Pescara.. e di preparazione fisica ne occorre veramente tanta per corrergli dietro..  :wink: .

Per alto e basso volo prendi il libro in home page.. spiega tutto.

Buona scelta, Dom.

PS: scusa ma sono vecchietto ed alcuni simboli non li conosco,.. con XD intendi forse il sistema x-Drive di BMW ??? O_O cosa sarebbe ?? un altro sistema di trazione integrale ??.

Come ti ho già  detto nell'altro Post, prima della scelta del falco bisogna STUDIARE. Non basta solo leggere qua e la su internet bisogna studiare sui libri!
La scelta del falco viene fatta in base al tempo che si ha a disposizione e il tipo di selvaggina che c'è nella zona e in base anche ad altri fattori.
Le differenze tra alto e basso volo si trovano sempre sui libri, come ti è stato consigliato prendi il libro in home page.

P.S Cmq non aprire 200 topic diversi per ogni domanda altrimenti intasi il forum  :wink:

.."Ti amo  XD"..

.. anche mia moglie la pensava così.. X-Drive  :wink:

.."Ma tu dici che un astore sia adatto ad un novello?"..

.. dipende dal novello.. All-terrain  :wink: .

Ciao.

Scusa hai ragione...
cmq sia io qst ho scritto nel topic, 2 anni di preparazione, ho anche detto che mi rechero in biblioteca, nn scambiarmi per un pirl* che passando per strada vedo un falco e decide di comprarlo,addestralo e poi lasciarlo a morire perchè s'è stufato  :wink:

Io non ti scambio per un "pirla" ma purtroppo nel forum sono capitati spesso ragazzi under 18 che fanno un sacco di domande ricevendo quello che gli interessa e poi se ne vanno fieri di essere in grado di addestrare un rapace... niente di piö sbagliato. Purtroppo io non so chi c'è davanti all'altro monitor quindi cerco di farti capire le cose come meglio posso per evitare che bruci le tappe troppo in fretta...

Altra cosa hai letto le FAQ?

Ragazzi io ho trovato qst libro: Gli uccelli rapaci, edito Deagostini
Penso che per cominciare studiare le specie principali, in tutto e per tutto sia la cosa migliore, poi domani dovrebbe arrivgarmi un altro libro, se nn sbaglio sintitola: L'uomo dei falchi o roba simile.
Cmq devo andare alla biblioteca di Monza e li devo perforza trovare il libro dell'home page -.-

io penso che quello di giovanni sia meglio, altrimenti vai su testi in lingua inglese, ma vai sull argomento specifico.

ciao Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto