Jumping

G

Guest

Guest
Secondo voi quanti salti al giorno servono per muscolarli bene?
io quando ho tempo ne faccio fare una 40° da altezza "terra" a circa 2mt (braccio alzato),pero non lo vedo affatto affaticato....
 
bene... il falco non deve essere affaticato quando finisci, altrimenti associa l'esercizio aduna faticata e cio non va troppo bene.....
comunque io di solito quando arrivano a 70 salti da inpiedi su di una sedia, ritengo il falco ben muscolato e ben condizionato.
Per i falconi 40 sono sufficenti
 
penso sia meglio fare un programma di esercizi aerobici, anzichè tanti salti uno dietro l'altro. si puo iniziare con ripetizioni di tre o cinque salti con qualche decina di secondi di pausa tra una serie l'altra. giorno dopo giorno aumentare il carico di lavoro e se si fanno molte ripetizioni lasciare l'harris un giorno a riposo :)
 
penso sia meglio fare un programma di esercizi aerobici, anzichè tanti salti uno dietro l'altro. si puo iniziare con ripetizioni di tre o cinque salti con qualche decina di secondi di pausa tra una serie l'altra.
Alessio ma secondo me questo lo puoi fare con falchi che non sono ancora in volo o in buona forma fisica...il mio vola da un bel po' e questo tipo di esercizi li faccio quando non riesco ad andare a volarlo nei posti dove normalmente lo muscolo tipo alti pioppeti,viali di lampioni della luce ecc....perchè i voli pianta a pianta non lo fanno "lavorare".
 
ciao reartö, scusa se vado un attimo off topic, ma tu fai volare il tuo harris anche in centro abitato?(viali con lampioni)
 
sono arrivato ad un massimo di circa un centinaio di salti da 3 mt ma ne soffriva, fino a 50 da 2 va alla grande senza fatica, anche se ultimamente ne faccio tutti i gg ma di meno dopo i muscolatori alati o durante ne faccio una 30ina mentre cammino con poooooooca cortesia e mai dall'albero ma sempre in terra e poi sul pugno cosi è piö veloce camminando nel campone poi nuovamente nel bosco per i muscolatori, ma ammetto che da quando mi sono concentrato in macchina è sceso di brutto di muscolatura, inoltre, il vero allenamento va fatto alla testa secondo me
 
effettivamente parlavo di animali appena tolti dalla muta :oops:

forse come dice Eugenio se aggiungi un peso, tipo un pezzo di corda pesante alla girella (esercizi da fare rigorosamente all'interno :wink: ) , oppure un sacchettino con dei pesi non eccessivi, in stile Nick Fox , riesci a stancarlo senza fargli fare 200 salti...
 
alessiog ha scritto:
effettivamente parlavo di animali appena tolti dalla muta :oops:

forse come dice Eugenio se aggiungi un peso, tipo un pezzo di corda pesante alla girella (esercizi da fare rigorosamente all'interno :wink: ) , oppure un sacchettino con dei pesi non eccessivi, in stile Nick Fox , riesci a stancarlo senza fargli fare 200 salti...

Io ho usato dei piombini da pesca, hanno funzionato
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto