grazie per il benvenuto!!
per Lorenzo.... no, non ho ancora idea di che rapace prendere
per Wapity... ovviamente si tratta di un errore voluto, diciamo che ho voluto impostare il profilo in modo da non doverlo cambiare successivamente. Non sono un gran chè con i pc, ma ho le idee molto chiare su quello che desidero fare
diciamo che sono diventato cacciatore all'età di 7 anni, allorquando decisi piö per curiosità che per altro di imitare un amico di mio padre che per passione aveva quella dell'uccellagione. Giorgio (così si chiamava) aveva tante gabiette, con fringuelli , verdoni, passere mattugie che stavano lì sulla bacchetta....volavano e ci si riposavano su, insomma il loro mestiere era quello di di zimbelli.
di nascosto a tutti entrai in possesso della prima tagliola per passeri, con l'idea di poter procurarmi da solo il primo zimbello, anche se non sapevo come la si doveva usare. Ad esempio non sapevo che bisognava ricoprirla di terra sfarinata ed era questo il motivo per cui la tagliola rimaneva sempre aperta e la crosticina di pane, che usavo come esca, non veniva mai presa in considerazione dagli uccelletti. Un giorno parlando con un amico di mio zio anch esso ragazzo, ma piö grande di me allora, mi disse appunto di ricoprire la tagliola con della terra. fu così che quando i due passerotti arrivarono in prossimità della tagliola inizio a salirmi la febbre e quando sentiì la tagliola chiudersi e vidi uno dei due passeri incastrasto lì dentro fu un mix di sensazioni contrastanti. rimasi allibito, pentito, impietosito, quasi vergognato per quel che avevo fatto, ma quando vidi quel filo di sangue che rosseggiava nel becco dell'uccellino esanime fu la fine...o l'inizio s'intende!
Il battesimo di sangue innocente lo ebbi così quel giorno d'autunno nella mia terrazza. Ero divenuto cacciatore :!: