INTENZIONATI E IMPROVVISATI FALCONIERI LEGGETE..

macigno

Aspirante Falconiere
ciao a tutti, somo Macigno (Marco) ho 29 anni e sono di canegrate (MI).
sabato scorso ho fatto in tremendo errore di acquistarecon leggerezza e superficialita' un gheppio americano senza sapere nulla sulla falconeria.
pensavo "ma che ci vorra' mai" sbagliavo!
ero con un amico che posiede una poiana ferruginosa, l'ho accompagnato a far scorta di cibo per la sua e mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo finendo per comprare un piccolo falchetto.

e' bellissima e me ne sono innamorato  pero' dopo aver parlato con persone su questo sito che mi hanno aperto gli occhi  comincio a nutrire tutte quelle preoccupazion1 che prima scioccamente non consideravo nemmeno.
quando sono al lavoro non faccio altro che pensare a lei e appena finisco il turno corro a casa come un razzo e mi rincuoro solo dopo aver visto che sta bene. la peso due volte al giorno (mattina e sera) e se ha perso peso taglio dei cubettini di quaglia e la imbecco boccone per boccone mettenglieli davanti al becco.
non sottovalutate il consiglio di prepararvi adeguatamente prima di acquistare un rapace. io da anni allevo pappagalli anche allevati a mano e fidatevi non e' per niente la stessa cosa. e' tutto un'altro mondo.
se dovesse perire per colpa della mia inesperienza non potrei mai perdonarmelo, non mi interessa minimanente dei soldi spesi, lei si chiama DIANA e quando la guardo in quei suoi occhietti furbi e intelligenti non posso far a meno di pensare che la sua vita dipende da me e che non e' giusto che per i miei errori sia lei a pagarne le conseguenze.
fate tesoro della mia esperienza nell'interesse del vostro nuovo futuro amico.

ciao e ben venuto, come ti ho detto io di nanerottoli non so nulla, pero se passi da queste parti per fare 4 chiacchiere!!!!
Spero che il tuo appello venga seguito, è importante prepararsi bene.

ciao Jago

Marco il tuo post ti fa onore!!!!
Ammetti di aver sbagliato e consigli i novizi di non fare altrettanto....BRAVO !!!!
Ora dacci sotto e studia piö che puoi par farla stare bene!!!!

ciao, si sto studiando come un matto ma mi piacerebbe conoscere ed incontrare persone che volano questi piccoli folletti.
ho scritto questo post cosi' per far chiarezza a chi sta pensando di acquistarne uno senza avere la preparazione adeguata.
se avessi letto un post del genere non avrei avuto tanta fretta.
comunque ora ce l'ho e faro' l'impossibile per farla stare bene.

Bravo Marco, sono pienamente daccordo.
Leggi quel libretto che hai "comprato", ci sono molte cose interessanti sulla gestione e sul mantenimento dei gheppi americani.
Se poi hai domande come al solito il forum ti risponderà  su tutto come ha sempre fatto anche con me.
Ciao ciao a risentirci
Buona fortuna.
Max.

grazie a tutti specialmente a Max.
il libro e' interessante.. ma ho dovuto rispolverare il mio inglese!

contatta jeri vedrai che sapra darti adeguati consigli x la manutenzione e la gestione di un G.A., anche se hai fatto pubblica ammenda, cio nn toglie che il falco vada accudito e gestito nel miglior modo possibile. xcio poche cose ma essenziali, piccoli passi ogni giorno, vi dovete addestrare a vicenda. inoltre ribadisco il concetto che andare a comprare un falco ai "grandi magazzini" riesce a tutti i possessori di un bancomat o di una carta di credito, nn critico chi compra ma chi vende!!
buon volo

Bravissimo, sei uno dei pochi o addirittura l'unico che ammette l'errore e lo ammette pubblicamente nel forum, questo ti fa onore! Cosa che molti altri in passato non hanno fatto... sentendosi attaccati e pensando che lo si facesse solo per chissà  quale motivo gli balzava in testa sono scappati dal forum... speriamo che i loro rapaci stiano bene.
Quindi nuovamente complimenti e ora dacci dentro sono fiducioso che tutto andrà  benone  :wink:

Beh, da novizia quale sono volevo farti i miei complimenti per il tuo "coraggio" di essere consapevole dei tuoi errori. Cio di fa motlo onore, bravo.
Anch'io prima di avere il mio primo falco ho fatto un corso e tutt'ora sono ancora seguita dal ragazzo che ce lo ha fatto. Purtoppo non sono animali da "compagnia" come cani e gatti e devono essere trattati con piö delicatezza.
Comunque ti faccio i miei piö vivi in bocca al lupo. Sono certa che saprai prenderti cura del falchetto. ;)

da un forum e' bello ricevere info e indicazioni utili e allo stempo e' doveroso arricchire lo stesso con le proprie esperienze.
mi auguro che il mio post sia utile.
in futuro scrivero' cose belle e i progressi della mia Diana!
a presto

ciao wapity,
verro' molto volentieri a fare quattro chiacchere anche se non e' carnevale! ah battutaccia!
a parte gli scherzi mi farebbe molto piacere venire a "rubarti il mestiere", a vedere dal vivo un'uscita con falco.
quando vuoi fammi sapere dove e quando devo venire che accendo il navigatore e arrivo! grazie

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto