Inizio zona Milano, Pavia, Vigevano

si si hai ragione,.. una troppo forte ... l'altra no.... :lol: :lol:

E si che ci puoi andare a caccia con il falco dal cavallo,... magari con 2 cani da ferma che precedono,... per il resto è come andare a piedi.. :)

ciao.

Domenico... sono ragassssseeeee.... :lol: :lol:
Pero adesso che ci penso effettivamente immaginandomi la scena a cavallo con una civettina un po' mi fa sorridere....

Domenico mi fai morire!

X Elena: Purtroppo / per fortuna, nella zona che cerchi sono / siamo tutti cacciatori... e uno in particolare come dice Domenico è invasato di Astori... altri rapaci non esistono :lol:

OOOOOOOOOSIIIIIIIIIII pure io vorrei andare a caccia con il cavallo, avere magari dei garzoni che quando il falco cattura uno corre per per tenere d'occhio il falco e i cani e l'altro dopo aver cosro dietro il cavallo tiene le redini quando salto giu dalla sella e con lo stiletto servo il falco !!!

Purtoppo siamo nel 2010 e le cose sono molto cambiate soprattutto il territorio, e, per andare a caccia a cavallo ci vogliono appezzamenti di terra molto vasti non frammenteti da strade stradine case e ditte varie, e se pur avendo il territorio e poter attraversare i campi senza che il contadino ti spari dietro, ci vuole un cavallo che sopporti un falco che magari partendo gli sfiori le orecchie e il falco abbituato al quattrozzoccolato, inoltre non avendo gli inservienti quando si salta giu dalla sella per servire il falco si deve avere un cavallo che appena le redini sono a terra si inchiodi in quel punto, certo io parto comunque dal presupposto di usare un astore hihihi ovvio :wink:

Ahahahah! :D
Mi sa che forse non ci siamo capiti :-)
Niente caccia, niente spettacoli e niente civetta sul pugno mentre vado a cavallo! Anche perchè lui non è abituato e dato il suo temperamento direi che la civetta farebbe una brutta fine in pochissimo tempo!
Ho visto che esiste la falconeria a cavallo ma non ho proprio intenzione di praticarla, credo solo sia affascinante, tutto qui.
Civetta e cavallo si saluterebbero da lontano nel caso in cui dovessero "vedersi" per caso! In effetti fa ridere anche me l'immagine di me stessa a cavallo, con una civetta sul pugno, impegnata a gestire senza successo il Signorino che non accetterebbe un volatile sulla groppa neanche se lo pregassi in ginocchio...

Grazie Signori per il Vs caloroso benvenuto! ;-)

Brava Elena sei nello spirito giusto, non ti sei arrabbiata ma l'hai presa sul ridere! Pochi lo fanno dei nuovi su questo forum ed è un'ottima cosa in falconeria. :wink:

Fulmine ha scritto:
Brava Elena sei nello spirito giusto, non ti sei arrabbiata ma l'hai presa sul ridere! Pochi lo fanno dei nuovi su questo forum ed è un'ottima cosa in falconeria. :wink:

Eh Fulmine! Non riusciro mai a guadagnare così tanti interventi in così poco tempo con un qualsiasi altro post :-)
Comunque non sottovalutate le Civettine per favore, poverine! :)

mai sottovalutate.....ma quando c'è un astore nei paraggi, che stiano ben nascoste :twisted: :twisted:

eh dai se non si ride e si sdrammatizza un pochino siamo fritti !! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: non ho mica detto che era facile andare a caccia a cavallo...
cmq Elena, avevo effettivamente interpretato male... avevo proprio capito cavallo+civetta assieme!!!
buono studio!!! :wink:

oi bo io conobbi un ragazzino che faceva predare il suo barba.... prendeva dei gran topini hihih :twisted: :twisted:

Per la caccia a cavallo puo sempre tornare utile il "de arte venandi cum avibus" di Federico II spiega dettaglaitamente la procedura di addestramento....ma si tratta di caccia non di falconeria alternativa...!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto